in

Sondaggi elezioni comunali Roma 2013, Marino batte Alemanno 37 a 32

Ignazio Marino 37,0%; Gianni Alemanno 32,0%; Marcello De Vito 17,0%; Alfio Marchini 10,0%; Altri 4,0%: questi i risultati di un sondaggio elettorale sulle elezioni comunali di Roma, diffuso oggi da Datamonitor. Il medico ed esponente del PD resta quindi in testa nella corsa per la poltrona di Sindaco della Capitale, ma la distanza con il suo avversario, il primo cittadino uscente Gianni Alemanno, non è certo incolmabile.

marino

Soprattutto Marino è lontanissimo dalla possibilità di aggiudicarsi la poltrona di Sindaco al primo turno. Fuori gara, secondo Datamonitor, gli altri contendenti: Marcello De Vito del Movimento 5 Stelle ed Alfio Marchini, candidato sindaco del Movimento della Cittadinanza Romana.

Rispetto al sondaggio realizzato a fine aprile da SpinCon per Romapost.it, Marino ed Alemanno guadagnano entrambi un paio di punti, mantendosi alla stessa distanza, mentre De Vito cala di quasi 2 punti percentuali e Marchini di uno.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Simboli

Ultime Notizie Ansa

Calciomercato Milan: niente Seedorf, rimane Allegri?