Il Centrodestra è in recupero ma è ancora indietro di 9 punti. Emerge dall’ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 pubblicato oggi dall’Istituto Piepoli. Secondo la rilevazione il Centrosinistra è ancora nettamente in vantaggio nelle intenzioni di voto, con il 39,5%, pur in calo di mezzo punto percentuale rispetto al precedente sondaggio del 16 gennaio scorso, mentre il Centrodestra avanza di mezzo punto.
All’interno del Centrosinistra, stabile il PD al 32,5%, mentre cala lievemente Sel, dal 5,5 al 5%. Gli altri si attestano al 2%. Nel Centrodestra invece recupera il Pdl, ora al 16,5%, mentre sono stabili Lega Nord al 6%, Fratelli d’Italia al 2% e La Destra di Storace all’1,5%.
Stabile anche la coalizione di Centro guidata da Mario Monti, ferma al 14%, con la lista del professore, Scelta Civica al 9%, l’UDC al 4% e Futuro e Libertà all’1%.
Tra gli altri il sondaggio di Piepoli vede stabili sia il Movimento 5 Stelle, fermo ad un 10% molto basso rispetto ad altre rilevazioni, e Rivoluzione Civile di Ingroia al 4%.