in

Sondaggi, il Centrodestra recupera 3 punti ed è primo

Se si votasse oggi il Centrodestra vincerebbe, con il 32,3% dei consensi. Lo dice un sondaggio Ipsos presentato a Ballarò, che mostra la coalizione di Silvio Berlusconi in netto recupero (oltre 3 punti) rispetto alla scorsa settimana e prima seppur di poco davanti al Centrosinistra, al 31,9%.

grillo

In calo invece il Movimento 5 Stelle: la formazione politica guidata da Beppe Grillo secondo Ipsos è al 25,1% delle intenzioni di voto, quasi 2 punti in meno rispetto ad una settimana fa.

In netto calo anche la coalizione di Centro di Mario Monti, data all’8,1%, l’1,4% in meno rispetto ad una settimana fa. Nel campo del Centrosinistra a guadagnare consensi è solo il Partito Democratico, pur non essendo per niente chiaro su quale leader punterà in caso di nuove elezioni in estate o in autunno. Sarà ancora Pier Luigi Bersani o scenderà in campo Matteo Renzi.

ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: CAMERE CONVOCATE IL 18 APRILE
SONDAGGI RENZI BATTE BERSANI 66 A 10
CON RENZI CANDIDATO PREMIER CENTROSINISTRA AL 44% VINCE LE ELEZIONI

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Arriva lo schermo flessibile per dispositivi mobili: il progetto Lenovo

Anticipazioni Uomini e Donne: Andrea Offredi bacia Claudia, Stefania la insulta