in

Sondaggi, Movimento 5 Stelle primo partito con il 28.7% dei voti

Il Movimento 5 Stelle si conferma primo partito in Italia staccando di quasi due punti Partito Democratico, secondo, e dal Popolo delle Libertà, terzo. E’ il risultato di uno sondaggio diffuso ieri sera dalla trasmissione televisiva Ballarò, che assegna al movimento fondato da Beppe Grillo il 28.7% delle intenzioni di voto degli italiani.

Sondaggi Movimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle guadagnerebbe quindi quasi 2 punti rispetto al risultato delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio scorsi. Il Partito Democratico sarebbe in lieve recupero rispetto alle elezioni, attestandosi al 27.1%, mentre il Pdl sarebbe al 21.6%.

E’ significativo riportare quanto emerso dal sondaggio di Pagnoncelli in merito all’opinione degli italiani sul Movimento 5 Stelle: il 47% pensa che sia solo un partito integralista ed il 28% addirittura pensa che tra qualche anno sparirà. D’altro canto, e la percentuale si avvicina a quella dei suoi elettori effettivi, c’è chi ritiene che sarà il primo partito e governerà l’Italia, il 23% degli intervistati.

Seguici sul nostro canale Telegram

Google, pronto soccorso contro gli hacker

La vita in diretta, conduttori: confermato Marco Liorni