in ,

Sondrio auto sulla folla ai mercatini di Natale: 3 feriti uno dei quali in modo grave

Aggiornamento ore 17:25 – Il conducente della Yarys che oggi pomeriggi è piombata sulla folla a Sondrio, in piazza Garibaldi, è un 25enne italiano. Ha divelto un paletto con la vettura e si è diretto verso i mercatini natalizi. Secondo la ricostruzione avrebbe dapprima falciato una donna che si trovava fuori dalla pista di pattinaggio e l’ha scaraventata sul ghiaccio. La vittima ha 44 anni ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Sondrio in codice rosso, le sue condizioni sono gravi. Ci sono altri due feriti.

Dopo aver falciato la donna ha proseguito la sua folle corsa urtando alcune bancarelle. Lungo il tragitto ha investito un altro uomo, mentre la donna che era con lui ha per miracolo evitato di essere travolta. La corsa della Yaris è terminata poco più avanti finendo contro un palo. Il conducente è uscito dall’auto e ha tentato di scappare a piedi. Alcuni passanti sono riusciti a bloccarlo fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

L’uomo è al momento piantonato in ospedale, e nelle prossime ore sarà sottoposto ad esami per verificare se al momento dell’incidente fosse anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, oltre che di alcol. Prima di essere ricoverato sarebbe infatti apparso in stato di alterazione mentale.

*****

Sondrio ultim’ora: auto impazzita sulla folla ai mercatini di Natale. Sfiorata una strage. Secondo le poche indiscrezioni trapelate un uomo – pare di nazionalità italiana e ubriaco – alla guida di una Toyota Yaris, è entrato nell’area dove erano allestite le bancarelle dei mercatini e ha travolto deliberatamente alcuni pedoni che visitavano i mercatini di Natale nella centralissima piazza Garibaldi.

Ci sarebbero tre feriti, uno dei quali in maniera grave. Il conducente dell’auto sarebbe già stato bloccato dagli agenti delle Volanti della Questura di Sondrio dopo aver tentato una rocambolesca fuga a piedi. Il fermato in questo momento si troverebbe già in questura. Sul posto il sostituto procuratore Stefano Latorre e le forze dell’ordine.

Seguici sul nostro canale Telegram

Costantino Vitagliano senzatetto

Costantino Vitagliano esce allo scoperto: “Sono stato molestato da una donna potente”

Elodie Di Patrizi Instagram: cambio di look per la cantante [FOTO]