in

Sonno placebo: può essere efficace quanto quello vero e proprio?

Amate dormire ma è proprio un periodo difficile per voi? Vi capita spesso di fare le ore piccole perché il vostro bambino si sveglia continuamente? Il sonno placebo può aiutarvi. Ma cosa è? Avete presente quando Peter Pan e gli altri bambini dell’ “Isola che non c’è” si sentivano sazi immaginando di ingerire grosse quantità di cibo? Potete provare a far lo stesso con il sonno. Grazie a uno studio pubblicato sul Journal of Experimental Psychology è stato scoperto che gli effetti del sonno placebo sarebbero sufficienti al nostro corpo per sentire i benefici del sonno vero e proprio.

è efficace il sonno placebo

I ricercatori del Colorado College hanno testato gli effetti di “sonno placebo” nei laureandi. L’esperimento avrebbe dovuto registrare le misurazioni del sonno in fase REM della sera prima ma i ricercatori hanno mentito e hanno appuntato con delle apparecchiature la frequenza delle onde cerebrali degli studenti.

Coloro che ritenevano di aver avuto un’alta qualità durante il sonno hanno ottenuto i risultati migliori rispetto a coloro che hanno riferito di aver avuto un sonno di scarsa qualità. Iniziate a pensare positivo. Dormire male causa tantissime conseguenze dannosissime per la vostra salute. Se volete ridurre la depressione, l’ansia e l’obesità iniziate a pensare di aver dormito bene. Il vostro cervello ancora una volta dimostra di essere altamente influenzabile.

Qualificazioni Euro 2016: partite di lunedì 8 settembre

Agenzia delle Entrate servizio fai d.a. te

Agenzie delle Entrate: recapitate ai contribuenti false email contenenti un virus