in

Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact IFA 2015: fotocamera da 23 megapixel e sensore impronte

Sony presenta la nuova generazio e di smartphone camera con XperiaTMZ5, XperiaTMZ5 Compact e il primo smartphone2 4K al mondo XperiaTMZ5 Premium.
Grazie ai nuovi device della linea Xperia Z5, Sony lancia ad oggi una delle migliori fotocamere da 23 MP (soli 0,037 secondi contro una media di 0,1-0,4) sui suoi nuovi smartphone di fascia alta, con un elegante design impermeabile. Due formati differenti, Z5 e Z5 Compact, con le stesse caratteristiche premium per ogni gusto nelle colorazioni bianco, nero grafite, oro e verde.

Progettato presso gli studi dei Creative Center di Sony in Svezia e in Giappone, Xperia Z5 presenta una forma snella e piatta, in una cornice di metallo, vetro satinato nella parte posteriore e un display da 5,2 pollici. Sul lato, un nuovo tasto di accensione dotato di sensore delle impronte consente a ogni device uno sblocco personalizzato, sicuro e grazie a una semplice pressione del tutto naturale. Lo smartphone, inoltre, supporta lo standard FIDO: l’autenticazione attraverso impronta per i servizi di pagamento online.
I nuovi device camera sono progettati con tecnologia αTM delle lenti intercambiabili delle fotocamere Sony, sono pensati per catturare le immagini in una frazione di secondo grazie al nuovo Exmor RSTM da 23MP per il sensore mobile, in grado di supportare un autofocus ultraveloce. Inoltre, i miglioramenti nella fotografia in condizioni di scarsa luminosità, consentono di acquisire foto più chiare, sia di notte che in un ambiente buio con meno sfocature, perfetto quindi per catturare un tramonto o uno skyline notturno.
Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact sono alimentati dal processore Snapdragon 810 di Qualcomm, con CPU octa-core, funzionalità a 64 bit e 4G LTE ultra veloce, abilitando nuovi livelli di performance in termini di video, fotografia e giochi. Sono adatti a utenti multi-tasking che utilizzano il Wi-Fi o chi preferisce la più recente rete 4G.
Gli smartphone sono in grado di gestire la richiesta di risparmio energetico intelligente, Xperia Z5 e Z5 Xperia Compact dispongono infatti di una batteria Stamina che dura fino a due giorni che favorisce performance superiori. Con il Quick Chargé 2.0 di Qualcomm integrato nei device, è possibile arrivare a 5,5 ore d’utilizzo con solo dieci minuti di ricarica.
Xperia Z5 Premium è il primo smartphone 4K al mondo con un nitido e vivido display TRILUMINOS 4K di 5,5 pollici per mobile e IPS, dove i dettagli mozzafiato sono resi con estrema precisione per immagini più naturali, a una risoluzione quattro volte superiore al Full HD.

Tra le altre novità Sony la linea Xperia Z5 introduce il sensore dell’impronte integrato nel tasto di accensione per uno sblocco intuitivo mentre sono stati portati avanti significativi progressi nell’evoluzione degli SteadyShotTM di Sony con modalità Intelligent Active per i video. Ulteriori miglioramenti si traducono nella possibilità di catturare le azioni con facilità, come ad esempio quando si va in bicicletta o in skateboard, in un’immagine priva di scossoni o movimenti. Dispone, inoltre, di migliori performance in situazioni di scarsa luminosità senza sfocature.

Gli smartphone fanno parte della vita delle persone. Dal momento che gli utenti creano, condividono e godono dei propri contenuti in mobilità, abbiamo deciso di apportare le ultime innovazioni di Sony nella fotocamera, nel design e nel display al fine di rendere la serie Xperia Z5 la migliore piattaforma lifestyle e di intrattenimento possibile.”, ha dichiarato Hiroki Totoki, President e CEO di Sony Mobile Communications.

Funghi e tartufi, le sagre del 2015: date, eventi e itinerari per buongustai

Funghi e tartufi, le sagre del 2015: date, eventi e itinerari per buongustai

PENSIONI 2017, ape social e quota 41 al via l'accertamento dell'Inps e i termini per le domande tardive

Riforma delle pensioni 2015 ultime novità: pensione anticipata e più flessibilità anche a carico dello Stato