in

Soofa: panchina dal design ecosostenibile con prese USB e sensori

Sarà capitato anche a voi di avere lo smartphone scarico proprio nel momento meno adatto. Prossimamente non dovreste avere problemi. Ovviamente qua in Italia tutto si muove più lentamente ma non demordete! Le novità arriveranno presto anche qua. Questa volta sarà la città di Boston a detenere il primato nell’ambito tecnologico.

soofa design ecosostenibile

Il sindaco della città, Martin J. Walsh, ha permesso l’installazione, nei vari parchi della metropoli, di Soofa, una panchina amica dell’ambiente dotata di un pannello fotovoltaico capace di ricaricare gratuitamente gli smartphones poiché provvista di due prese USB. Gli utenti dovranno soltanto ricordare di portare con sé i propri cavi e rilassarsi nell’attesa nella panchina. Avrà anche un altra funzione che sarà quella di analizzare i dati dell’ambiente relativi alla temperatura e alla qualità dell’aria. I dati verranno poi inviati a Cisco, un database che sfrutta la rete internet Verizon. Nel sito di Soofa, ogni cittadino potrà visualizzare il numero delle persone passate e le qualità dell’aria della zona.

Changing Environments, società spin off del Media Lab del Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha sviluppato il caricatore in collaborazione con le istituzioni di Boston. Le istituzioni ora stanno diffondendo la notizia nei social network chiedendo ai cittadini di indicare i punti strategici dell’ambiente urbano in cui vorrebbero l’installazione delle panchine. I più cinici hanno già disapprovato questo complemento d’arredo in quanto pensano che la privacy degli utenti potrebbe essere compromessa. Noi però siamo certi che la creazione di queste panchine invoglierà le persone ad uscire più spesso senza rinunciare allo comodità dello smartphone. E voi che ne pensate?

ome fare soldi vendendo droga

‘Come fare soldi vendendo droga’, Eminem e 50Cent attori sul grande schermo

facebook

Facebook testa segretamente le emozioni degli utenti