in

Soofa panchina hi-tech: ricarica gadget elettronici sfruttando luce solare

Ecco Soofa, la super panchina capace di ricaricare i cellulari ed ogni altro gadget elettronico sfruttando la luce solare, mentre state seduti e vi riposate. Al momento, per poterne usufruire, bisognerà recarsi a Boston, dove a breve saranno installati i primi  prototipi. Panchina intelligente Soofa

Le speciali panchine hi-tech, prodotte da Charging Environments, oltre a dare energia alle batterie di smartphone, lettori mp4 e tablet, permettono a chi vi sta seduto di raccogliere e condividere via web svariate informazioni sull’ambiente circostante. Si potrà rilevare la qualità dell’aria o, ad esempio, il livello di inquinamento acustico dell’area urbana di riferimento. Soofa è un prodotto altamente tecnologico da considerarsi a tutti gli effetti un pezzo di “arredo urbano” intelligente e sostenibile.

Durante la metà del mese di giugno appena trascorso, il brevetto di Soofa era stato presentato con successo al Presidente Obama, durante l’evento White House Maker Faire, indetto per celebrare “la rinascita del settore manifatturiero americano”.

Renato Vallanzasca

Renato Vallanzasca furto mutande, la sua difesa al processo: “Mi hanno incastrato”

Brasile, rapina nella fabbrica Samsung: 50 ostaggi e un bottino di 14 milioni di dollari