in

Sopracciglia 2015: ecco come si portano quest’anno per essere alla moda

Rassegantevi: se i peli proprio non vi piacciono, meglio che cominciate a farveli piacere. Quest’anno, infatti, le sopracciglia si portano folte e polpose, ossia, spesse. Basta ai tratti ultrasottili a contorno dell’arcata sopraccigliare. Bandite le linee informi che incorniciano l’occhio, ma quasi non si vedono tanto sono poco marcate. La tendenza beauty del 2015 è all’insegna del selvaggio. Le sopracciglia sono un elemento importante nel nostro viso. Sono sempre a vista in primo piano e attirano immediatamente l’attenzione. Per questo, è necessario siano curate e il più naturale possibile. Se le avete sempre depilate, è bene lasciarle crescere, innanzitutto. Se ciò non accade a causa dell’attacco invasivo della pinzetta, dovrete necessariamente ricorrere al trucco.

Con una matita del colore della vostra peluria, ma più chiaro di una tonalità, riempite gli eventuali buchi. Poi con un’altra matita, del colore adatto e conferme ai peli, date alle sopracciglia la forma desiderata. Per farlo al meglio e rispettare le proporzioni c’è un trucco. Posizionate la matita in verticale toccando la narice, per capire dove iniziare a depilare nello spazio che separa le due sopracciglia. Poi, tenendola sempre adagiata alla narice,  spostate la matita verso il centro dell’occhio, senza staccarla dal viso. In questo modo otterrete il punto più alto del sopracciglio, dove far curvare l’arco.

Infine, effettuate un ultimo spostamento verso l’angolo esterno dell’occhio per individuare il punto in cui il sopracciglio deve terminare. Una volta concluso il disegno, eliminate i peli superflui che non ne rispettano la linea. Ricordate di non lasciare troppo spazio tra un sopracciglio e l’altro perché maggiore è l’ampiezza, più grande  sembrerà il naso. Infine, una chicca. Usate una punta di lacca per fissare la vostra arcata sopraccigliare aiutandovi con un cotton fioc. Con questo escamotage sederete tutti i peli ribelli.

Tintin, il simpatico reporter dai capelli rossi compie 86 anni

Marcia contro il terrorismo

Manifestazione a Parigi, domenica marcia contro il terrorismo: attesi Cameron, Renzi, Rajoy e Merkel