in

Sopracciglia moda 2015: ultime tendenze tra selvaggio e bleached

Le recenti passerelle della Milano Fashion Week hanno illustrato le tendenze imperanti nel mondo della moda, non soltanto riferite all’abbigliamento e agli accessori ma anche all’hairstyle e ai dettagli. In particolare, ciò su cui ci soffermeremo sono i trend relativi alle sopracciglia, una parte del viso in grado di trasformare radicalmente il nostro sguardo se adeguatamente curate.

La moda del momento volge a favore del sopracciglio folto, denigrato in passato ed ora diffusissimo tra le star di Hollywood. Basti pensare alla modella Cara Delevingne, che delle sopracciglie scure e selvagge ha fatto il suo cavallo di battaglia. Folte sì, ma mai non curate: le sopracciglia all’ultimo grido sono comunque definite nella forma, spesso arcuata e ad ali di gabbiano, con un’attaccatura sfumata per non rendere lo sguardo troppo duro. A favore di questa moda, è sempre più diffuso il ricorso a trattamenti di infoltimento oppure l’utilizzo di polveri compatte apposite. Il rimedio tradizionale per definire la forma e riempire eventuali buchi resta comunque la matita per sopracciglia. Ricordate però di non utilizzare mai matite troppo scure ma di scegliere una tonalità più chiara rispetto al colore delle vostre sopracciglia, in modo da ottenere un effetto quanto più naturale.

In contrasto con la moda delle sopracciglia al naturale, impazza anche il trend delle bleached. Tantissimi sono infatti gli stilisti che hanno portato in passerella modelle dalle sopracciglia decolorate, il più delle volte abbinate a chiome corvine per creare un contrasto di forte impatto. Apprezzata resta invece la combinazione chioma biondo platino e sopracciglia scure. Insomma, i contrasti la fanno da padrona in passerella, un pò meno nella vita di tutti i giorni, dove la moda delle sopracciglia bleached fa comunque fatica a decollare.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Corrado Formigli

Piazzapulita La7 anticipazioni 9 marzo 2015: ospiti Giorgia Meloni, Rosario Crocetta e Carlo Cracco

Beautiful anticipazioni puntate americane

Anticipazioni settimanali Beautiful dal 9 al 13 Marzo: la nascita di un nuovo amore