in ,

Sorrentino Film Berlusconi: quando uscirà? Tutte le novità su cast, produzione e lavorazione

Paolo Sorrentino realizzerà un film su Silvio Berlusconi. Ormai l’ufficialità c’è, perché la notizia non è stata smentita dall’entourage del regista italiano vincitore degli Oscar con La Grande Bellezza. A nove anni di distanza dal biopic Il Divo, dedicato alla memoria di Giulio Andreotti, Paolo Sorrentino si rituffa nel mondo politico e mette in cantiere la lavorazione di un film dedicato a Silvio Berlusconi. Tutto questo mentre sta per arrivare la seconda stagione di 1992 (1993) con Paolo Pierobon chiamato a vestire i panni del Cavaliere su Sky Atlantic. Ma quali sono le novità del film di Sorrentino su Berlusconi?

—> Tutto sul mondo del cinema con UrbanPost

Le chicche arrivano direttamente da Wired Italia. Anzitutto, tra le notizie più importanti, c’è quella di chi sarà l’attore protagonista. Inizialmente, tra lo stupore generale, si era parlato di Massimo Boldi nei panni di Silvio Berlusconi: una scelta inconsueta per Paolo Sorrentino e, del resto, priva di fondamento. Piuttosto, la scelta del regista napoletano, reduce dall’ottimo lavoro con The Young Pope, è ricaduta su Toni Servillo. Il sodalizio con l’attore che ha dato vita a La Grande Bellezza proseguirà. Anche perché per il momento l’attore napoletano è fermo, in attesa di proseguire il lavoro con Matteo Garrone per Pinocchio. 

—> Le ultime notizie sui film in uscita 

Il film su Berlusconi di Sorrentino quando uscirà nelle sale cinematografiche? Ancora troppo presto per svelare una data di uscita. Dall’entourage del regista partenopeo fanno sapere che al momento si sta lavorando ai casting. Un’altra importante notizia, fondamentale visto che il soggetto è Silvio Berlusconi: il film non sarà prodotto dalla Medusa Film.

“The Startup”, il film che divide il mondo dell’innovazione: perché nessuno parla mai di fallimento?

Che tempo che fa ospiti 9 aprile 2017

Che Tempo che Fa ospiti: tutti i protagonisti della puntata di domenica 9 aprile 2017