in ,

I sorrisi dei bambini mentre dormono: le meravigliose immagini di Sandi Ford

Quando i bambini sorridono un mondo sembra aprirsi, un gesto capace di far dimenticare quel qualcosa che poco prima avevano combinato. In questa gallery sono raccolte delle meravigliose immagini che immortalano i sorrisi dei bambini appena nati mentre dormono, scatti della fotografa londinese Sandi Ford specializzata in ritratti dei più piccoli.

Con il tempo l’artista è diventata capace di cogliere i segnali che precedono la comparsa di quell’espressione e di catturare in uno scatto quel magico momento. Il suo lavoro gli ha permesso di scoprire tanti aspetti sui bambini, come il fatto che esistono piccoli che sorridono di più e che ci sono diversi modi per stimolare un sorriso, il solletico sul naso o sulle labbra sono alcune delle azioni che possono farlo sorgere.

I neonati in questi scatti sono stati fotografati nella sua casa studio a Londra dove la fotografa lavora. Nelle fotografie i piccoli sono immortalati in diverse posizioni, da chi è stato posizionato nella posizione a forma di rana, a chi invece si trova sdraiato sul fianco. Tutti però appaiano beatamente sereni con il sorriso sulle labbra, un’espressione contagiosa che riesce a mettere di buon umore anche noi adulti.

Photo credit: bumpsbabesandbeyond.com/Facebook- Bored Panda

Calciomercato 2016

Mario Balotelli compie 25 anni: da bambino prodigio a calciatore dimenticato

morto zio lorenzo toma

Lorenzo Toma morto in discoteca: lo zio perde la vita mentre va al suo funerale