in

Sorteggi Champions League diretta web: Bayern Monaco-Juventus

Grande attesa per i sorteggi dei quarti di finale di Champions League che verranno effettuati a Nyon, con la Juventus unica rappresentante del calcio italiano nella massima competizione europea che punterà ad arrivare fino in fondo.

Sorteggio champions 2013 juventus

Qualificate nella fase finale della UEFA Champions League sono Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Barcellona, Malaga, Real Madrid, Paris Saint Germain e Galatasaray: si prospettano sfide spettacolari e ricche di gol.

11:02: Tra poco inizierà la diretta da Nyon

11:27: Paura per la Juventus che nella simulazione dei sorteggi, effettuata ieri, ha pescato il Barcellona: i tifosi sperano non succeda come per gli ottavi, dove il simulatore disse Celtic e così fu effettivamente.

11:30: Anticipazioni da Nyon: sarà l’ex centrocampista del Real Madrid a pescare le 8 sfere per i quarti di finale della UEFA Champions League.

11:34: Non sarà l’ultimo sorteggio: prossimo appuntamento a Nyon il 12 aprile, in occasione del quale verranno effettuati accoppiamenti per le semifinali.

11:41: Spopolano sul web le preferenze dei calciatori impegnati nei quarti: Muller del Bayern vorrebbe evitare il derby col Borussia e il Barcellona, così come il Malaga; in Spagna sognano il “clasico” Real Madrid-Barcellona, mentre i turchi del Galatasaray chiedono il Paris Saint Germain.

11:50: A pochi minuti dall’inizio del sorteggio, sul web si scatenano le opinioni dei tifosi: tutti vorrebbero prendere Malaga e Galatasaray ritenute squadre abbordabili, mentre le due squadre sono disposte a qualsiasi avversario per dimostrare di non essere per caso arrivati ai quarti di finale.

11:58: Presente a Nyon per la Juventus, Pavel Nedved, che si è detto molto più agitato di quando era protagonista da calciatore in Champions League.

12:01: Gianni Infantino dà il via ai sorteggi della UEFA Champions League: grande tensione tra i dirigenti delle squadre protagoniste.

12:05: Lo stesso segretario generale dell’UEFA spiega come si effettueranno i sorteggi ai presenti: manca davvero poco e saranno scritti gli accoppiamenti per gli ottavi di Champions League.

12:08: La squadra che verrà pescata per prima sarà quella che disputerà l’andata dei quarti in casa: la Juventus spera di essere pescata per seconda.

12:10: Presentato anche Steve Mcmanaman che si sofferma sul momento delicato del calcio inglese che non porta nessuna squadra nella fase finale della Champions League: per l’ex centrocampista il Real Madrid può vincere la competizione.

12:15: Prima squadra sorteggiata è il Malaga.

12:16: MALAGA-BORUSSIA DORTMUND

12:16: Pescato il Real Madrid di Mourinho.

12:16: REAL MADRID-GALATASARAY

12:17: Mcmanaman prende la sferetta del PSG.

12:17: PSG-BARCELLONA

12:17: Pescata per prima la squadra del Bayern Monaco: affronterà la Juventus in casa all’andata.

12:23: Sfide di grande prestigio per i quarti di finale della Champions League: il Bayern Monaco di Ribery , Robben e Gomez se la vedrà con la Juventus che spera di fare gol in trasferta nella sfida d’andata. Da segnalare anche il ritorno di Ibrahimovic a Barcellona: salterà l’andata per squalifica ma tornerà al Camp Nou da avversario. Interessante anche Malaga-Borussia Dortmund, con due squadre giovani che potrebbero essere le rivelazioni della competizione. Real Madrid invece che potrebbe avere una strada più agevole per la semifinale.

12:24: Parla Pavel Nedved dopo i sorteggi: “siamo l’orgoglio d’Italia, non era facile rientrare in Champions dopo un anno di assenza dalle coppe nella massima competizione europea e arrivare fin qui. Giochiamo con spensieratezza e riusciremo a dar fastidio anche al Bayern Monaco”.

Seguici sul nostro canale Telegram

bruno barbieri

MasterChef Italia 2013: casting, provini, selezioni della terza edizione

Volley femminile, Sara Anzanello in fin di vita