in

Sorteggi Europa League, l’Atalanta pesca il Borussia Dortmund: la reazione del Papu Gomez su Instagram

Oggi pomeriggio, a Nyon, ci sono stati i sorteggi per gli ottavi di Champions League e per i sedicesimi di Europa League. Urna poco benevola per alcune italiane, in particolare per Atalanta e Napoli: la squadra di Gasperini ha pescato il Borussia Dortmund di Aubameyang, che non sta attraversando un buon periodo, ma resta sempre una squadra molto temibile; il Napoli di Maurizio Sarri ha pescato il Lipsia, seconda squadra di Germania, dietro solo al Bayern Monaco. La Juventus e la Roma, invece, dovranno affrontare rispettivamente Tottenham e Shakthar; mentre la Lazio e il Milan dovranno affrontare la Steaua e il Ludogorets.

Sorteggi Europa League, ai sedicesimi sarà Atalanta-Borussia Dortmund: la reazione del Papu Gomez su Instagram

Tanta sfortuna per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che dopo aver affrontato il Lione e l’Everton in Europa League, adesso dovrà vedersela con il Borussia Dortmund di Aubameyang. La squadra tedesca sta affrontando un periodo di crisi: dopo l’eliminazione dal girone di Champions League, la società ha sollevato dall’incarico l’allenatore Bosz e tra l’altro nella prossima sessione di calciomercato potrebbe perdere proprio il calciatore più rappresentativo. Resta comunque una sfida difficile per gli orobici e il Papu Gomez su Instagram reagisce così: “Mala Suerte” E si, Papu, proprio mala Suerte per la tua Atalanta.

La sfide importanti, però, galvanizzano gli uomini di Gian Piero Gasperini, i quali hanno dimostrato contro Lione ed Everton di non temere nessuno. In un girone di ferro, l’Atalanta si è posizionata al primo posto, ma questo non è servito per beccare una squadra abbordabile ai sedicesimi di Europa League. Il cammino è ancora lungo, ma la squadra e soprattutto la città ci crede.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser ospiti a Mattino 5: “Vi racconto la verità sulla scena dell’armadio”

Uomini e Donne trono classico: prime esterne per Sara Affi Fella, la reazione dell’ex fidanzato Nicola Panico su Instagram