in

Sorteggio Europa League: il Napoli incontra il Trabzonspor

Oggi è stato il giorno dei sorteggi per le italiane impegnate nelle competizioni europee, prima la Champions League poi l’Europa League. La Juventus di Massimiliano Allegri ha incontrato il Borussia Dortmund, sorteggio abbastanza abbordabile. In Europa League, invece, il Napoli ha pescato il Trabzonspor, squadra turca che in passato ha affrontato anche l’Inter.

Il Trabzonspor è un club che può riservare delle insidie. Quest’anno i turchi si sono rinforzati grazie agli acquisti di Bosingwa, Constant (ex Milan) e Cardozo, attaccante ex Benfica che in passato è stato anche accostato al Napoli. Una partita non facile dunque, ma la squadra azzurra ormai è abituata ai sorteggi difficili: nelle sue ultime esperienze europee, infatti, il Napoli ha incontrato lo Swansea e il Porto in Europa League e l’Athletic Bilbao in Champions League, sorteggio fatale per gli uomini di Benitez.

Il match sarà anche un’occasione per i tifosi del Napoli per visitare la città di Trebisonda, ridente località turca che si affaccia sul Mar Nero. La squadra gioca nel Hüseyin Avni Aker, uno stadio che è stato costruito nel 1951. Il Trabzonspor ha un tifo molto caldo, un altro fattore negativo per il Napoli.

Napoli calcio news: Gabbiadini è quello che serve alla squadra?

bimbo trova metallo nel panino

Cagliari, un pezzo di metallo nel panino: bambino di 8 anni ferito alla bocca