in

Sorteggio Europa League: il Napoli pesca il Wolfsburg e la Fiorentina prende la Dinamo Kiev

Oggi a Nyon alle ore 13 si sono tenuti i sorteggi per i quarti di finale di Europa League. Nell’urna erano presenti due italiane, il Napoli e la Fiorentina, che hanno battuto rispettivamente la Dinamo Mosca e la Roma, nel derby italiano che è costato l’esclusione di una squadra italiana dai quarti. Per fortuna non è stato pescato nessun derby italiano, ma le avversarie sono molto difficili sulla carta.

La Fiorentina infatti ha pescato la Dinamo Kiev, la squadra ucraina che ha rifilato una batosta all’Everton, ultima squadra inglese superstite, mentre per il Napoli è andata peggio pescando il Wolfsburg, squadra tedesca che ha battuto l’Inter sia all’andata che al ritorno. Ci sarà dunque ancora una sfida fra l’Italia e la Germania e il Napoli dovrà vendicarsi della sconfitta patita dai nerazzurri.

Negli altri sorteggi: lo Zenit ha pescato il Siviglia, bella sfida fra le due squadre candidate alla vittoria finale, e il Dnipro ha pescato il Club Brugge, due squadre molto abbordabili, una delle due arriverà in semifinale.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Loris Stival ultime news

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 20 marzo: la madre di Andre Lorsi Stival era infedele?

pasqua 2015 italia

Pasqua 2015 viaggi: offerte low per hotel in Italia