in

Sostenibilità ambientale, il manifesto delle buone pratiche agricole Ecocloud

Si chiama “Ecocloud 2.0” ed è un manifesto della sostenibilità ambientale che racchiude buone prassi nel settore agricolo. Promosso dalla rete omonima di Confagricoltura che l’ha presentato al grande pubblico proprio in questi giorni, il decalogo si presenta come uno strumento di valorizzazione che mette in rete good practice innovative e al tempo stesso rispettose dell’ambiente.

manifesto sostenibilità ambientale 2014

In altre parole si tratta di una sorta di certificazione che garantisce visibilità a tutte quelle aziende virtuose – che operano dall’olivicolo al cerearicolo, dall’ortofrutticolo al florovivaistico, fino ad arrivare allo zootecnico – nel rispetto della comunità e del territorio. E che contribuisce ad allargare la loro presenza sul mercato, facendo vedere come produttività e sostenibilità possano proficuamente convivere.

Con l’augurio di regalare ai posteri un habitat migliore di quello attuale. E non solo a parole.

(autore dell’immagine principale: Roland Peschetz, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

The Big Bang Theory ottava stagione rinnovo

The Big Bang theory, ottava stagione a rischio: il cast chiede cachet milionari

gaza news

Ultime notizie striscia di Gaza: Israele respinge tregua umanitaria