in

Spaghetti antimafia: iniziativa solidale di Auser nelle piazze il 7 e l’8 giugno 2014

Un’azione per combattere la solitudine delle persone anziane e al tempo stesso dare una mano alla legalità: a renderla possibile sono i volontari dell’associazione Auser, promotori e organizzatori dell’iniziativa “Fatti di un’altra pasta” che vuole sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno dell’emarginazione sociale.

anziane fuori sagrato chiesa


Nei giorni  7 e 8 giugno 2014 sarà possibile acquistare nelle piazze italiane la pasta biologica prodotta da Libera Terra, frutto di un progetto nato 12 anni fa per restituire alla collettività il valore e i frutti delle terre confiscate alle mafie.

Acquistando gli spaghetti antimafia si sostengono due azioni solidali: le attività del Filo d’Argento di Auser, volte ad aiutare gli anziani che si trovano ad affrontare difficoltà quotidiane, e il circolo virtuoso che ridona dignità e diritto al lavoro alle persone coinvolte nei traffici mafiosi.

La rete del Filo d’Argento di Auser, che risponde al numero Verde Nazionale gratuito 800-995988, è servizio di telefonia sociale gestito dai volontari che opera a livello nazionale per offrire un aiuto concreto agli anziani soli, dalla consegna di spesa e farmaci al disbrigo di pratiche burocratiche.

Testimonial dell’evento di quest’anno è Gianmarco Tognazzi, stimato attore di cinema e teatro. Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(fonte: Bandiera Gialla; autore dell’immagine principale Carl Milner, da Flickr.com)

 

Seguici sul nostro canale Telegram

benessere respiratorio e alimentare

Come curare le allergie, a partire dalle terme

Grillo e Farage incontro a Bruxelles

Chi è Nigel Farage, il nuovo interlocutore di Beppe Grillo