in ,

Spagna, Barcellona campione in Liga: Messi regala il titolo a Luis Enrique

Il Barcellona trascinato da Leo Messi si laurea campione di Spagna battendo di misura l’Atletico Madrid al Vicente Calderon proprio grazie ad una rete della Pulce e mettendo in bacheca la 23esima Liga della storia blaugrana; grande festa in Catalogna dunque, con il criticato Luis Enrique che si prende la sua rivincita e fa mangiare le mani a chi a Roma l’aveva cacciato malamente.

La vittoria di oggi ha consegnato la Liga al Barca ad una giornata dalla fine della stagione, nonostante la vittoria del Real Madrid contro l’Espanyol; i blancos infatti inseguono a 4 punti di distanza, troppi a questo punto della stagione. Vendetta per la Messi e compagni che proprio lo scorso anno erano stati battuti al Camp Nou dall’Atletico che si era laureato campione.

Ora testa alla finale di Champions League contro la Juventus ma soprattutto alla finale di Coppa del Re del 30 maggio contro l’Athletic Bilbao, prima in ordine di tempo per cercare di puntare ad uno storico triplete che ai blaugrana è riuscito una sola volta nella loro storia; al Real rimane solo la consolazione di vedere CR7 laurearsi capocannoniere del torneo, nulla però in confronto alla vittoria del titolo.

iPhone 6 5

Apple al lavoro su iPhone 7: ecco perché dovremo attendere il 2016 per l’uscita del Melafonino

claudia koll 50 anni

Claudia Koll oggi 50 anni: prima Tinto Brass poi Papa Wojtyla