in ,

Spagna deraglia treno passeggeri: ci sarebbero morti e feriti

Tragica ultim’ora dalla Spagna: un treno passeggeri è deragliato vicino alla stazione di O Porrino, in Galizia. Ne dà conferma l’Ansa citando i media spagnoli: “Il deragliamento questa mattina di un treno passeggeri vicino alla stazione di O Porrino in Galizia ha fatto almeno due morti e diversi feriti, riferisce la stampa spagnola”.

Secondo le prime indiscrezioni emerse ci sarebbero morti e feriti. Il primo bilancio provvisorio parla infatti di almeno 4 vittime (uno sarebbe il macchinista, di nazionalità portoghese) e 11 persone ferite. Il drammatico incidente si sarebbe verificato intorno alle 9:30 di oggi, venerdì 9 settembre. Dalle prime immagini che circolano in rete, si può notare che una delle carrozze del convoglio si è parzialmente ribaltata.

Il treno sarebbe uscito dal binario per cause ancora da chiarire. La dinamica dell’accaduto non è quindi chiara. Il convoglio appartiene alla linea Oporto-Vigo delle ferrovie portoghesi Comboios Portugal, e al momento della tragedia ci sarebbero state a bordo una sessantina di persone.

Roma incidente stradale

Sassari auto tra la folla, 31 feriti: conducente accoltellato rischia linciaggio

Luciano Spalletti in lutto, muoiono nello stesso giorno i suoceri del tecnico della Roma