in ,

Spagna, Real e Atletico indagate; mercato bloccato come per il Barcellona?

Real e Atletico Madrid nei guai. Dopo aver colpito il Barcellona, la scure della Fifa potrebbe presto abbattersi sulle due squadre di Madrid, oltre che sul Villarreal. Il motivo sarebbe lo stesso: acquisto di calciatori minorenni prima del limite legale imposto a livello internazionale. La sanzione anche sarebbe la medesima: blocco del mercato a partire da giugno. A darne notizia la trasmissione “El Larguero”, in onda su radio Cadena Ser, secondo la quale la federazione calcistica mondiale avrebbe già inviato la notifica della possibile sanzione alla federcalcio spagnola.
Lo scorso 2 aprile era terminato, dopo oltre un anno di battaglie legali, il processo al Barcellona. Alla squadra catalana era stato imposto il blocco del mercato per due sessioni (inverno ed estate 2015) e lo stesso destino potrebbe toccare alle squadre di Simeone ed Ancelotti, Atletico e RealIn quest’ottica, dunque, si spiegherebbe il grande mercato del Real Madrid a gennaio: il presidente Florentino Perez ha speso, infatti, oltre 50 milioni di euro per acquistare il talento norvegese Martin Odegaard, il centrocampista Marco Asensio, il brasiliano Lucas Silva dal San Paolo e l’esterno destro Danilo, dal Porto. L’Atletico Madrid, invece, è stato più parco nel mercato di gennaio, concludendo solo i trasferimenti di Fernando Torres dal Milan e Cani dal Villarreal.
Sempre secondo la trasmissione radiofonica, il presidente federale spagnolo, Angel María Villar, avrebbe tentato di ottenere una amnistia per i club spagnoli da parte del numero uno della Fifa, Joseph Blatter. Questa via di fuga, però, sarebbe legata alla conferma di Blatter a capo del calcio mondiale; le elezioni ci saranno il prossimo 29 maggio. Si attendono conferme ufficiali ed eventuali reazioni in merito dei club interessati.

Belen Rodriguez gossip

Belén Rodriguez gossip presunto flop: lo sfogo al veleno su Facebook

G4 smartphone

LG G4 news: ufficializzata l’uscita del nuovo smartphone con Android Lollipop