in ,

Spagna, ristorante offre cibo ai bisognosi: “Ne hai bisogno? Prendilo”

Sta facendo il giro del mondo la nobile iniziativa di un ristorante spagnolo sito a Santander che regala il cibo avanzato a chi ne ha bisogno. Il locale si chiama Rochì e fuori dalla sua vetrina espone il cibo in avanzo, chiuso ordinatamente nelle vaschette su un tavolino rosso. Un pasto completo, con tanto di vino, per chi non se lo può permettere e vive nell’indigenza.

“Se ne hai bisogno, prendilo”, recita il cartello esposto di fronte all’uscio del ristorante, come da foto diffuse su Facebook da Francisco Vivancos, un turista che passando per caso di fronte al ristorante è rimasto colpito dalla lodevole iniziativa.

L’uomo ha condiviso sul social network gli scatti del cibo in avanzo offerto ai bisognosi auspicando che altri punti di ristoro raccolgano il buon esempio e facciano presto altrettanto. Le foto, diventate in breve tempo virali, hanno raccolto il consenso degli utenti. Sfumata nel nulla, dunque, la volontà dei ristoratori fautori dell’iniziativa, che avrebbero desiderato far del bene ai più sfortunati ma rimanenere nell’anonimato.

Foto Facebook

Moto Gp, scontro Rossi – Marquez: spunta un clamoroso retroscena

Serena Williams incinta

Tennis, Serena Williams incinta del rapper Drake: ora pensa all’addio