in

Sparatoria a Toronto: due morti e 14 feriti, il video dell’attentatore

Canada ultim’ora, Sparatoria a Toronto oggi: ci sono due morti e 14 feriti. Secondo le prime frammentarie informazioni trapelate, le vittime sarebbero l’attentatore ed una donna. Questo il bilancio fatto dalla polizia di Toronto dopo la sparatoria, avvenuta nel quartiere periferico di Toronto di Greektown. Il capo della polizia, Mark Saunders, ha confermato che “le vittime sono l’attentatore ed una donna”. Una ragazzina, tra i 14 feriti, sarebbe ferita e in condizioni critiche.

Almeno una ventina i colpi di pistola esplosi in strada, riferiscono i testimoni, nella zona tra Danforth e Logan Avenue. Alcuni dei feriti sono stati medicati in strada, altri sono stati soccorsi e immediatamente trasportati negli ospedali della zona. La polizia ha riferito che l’attentatore è morto. Era vestito di nero e ha esploso una ventina di colpi. Una giovane ragazza è stata ferita in modo grave e le sue condizioni sarebbero disperate. Nel video qui sotto si può scorgere l’attentatore immortalato proprio mentre apre il fuoco in un video amatoriale. Il portavoce della polizia, Mark Pugash, ha chiarito che è ancora troppo presto per capire se si tratti di un atto terroristico o di altro, le indagini sono infatti tuttora in corso. Nel filmato, che è stato pubblicato sui social network, si vede un uomo vestito di nero, ha il volto scoperto e con un cappello in testa si avvicina ad un edificio, estrae la pistola ed esplode alcuni colpi, poi il video si interrompe.

Secondo i media canadesi l’aggressore ha sparato contro la polizia prima di rivolgere l’arma contro se stesso. Non sono ancora chiari i motivi che lo hanno portato a compiere il folle gesto.
“Ero al ristorante con la mia famiglia, quando ho avvertito quelli che mi sono sembrati fuochi d’artificio. Poi ho visto la gente che urlava e scappava”, ha raccontato una testimone oculare ai cronisti giunti sul posto per documentare l’accaduto.

 

vimercate omicidio

Salerno: donna trovata morta sul letto con la gola tagliata

Ultime notizie Sergio Marchionne: come sta, chi ha preso il suo posto in FCA

FCA ultime notizie, il primo giorno senza Sergio Marchionne è drammatico: crolla il titolo in Borsa