in ,

Sparatoria a Milano, il killer: “Volevo vendicarmi di chi mi ha rovinato”

Claudio Giardiello l’ imprenditore di origine campana che stamattina ha compiuto una terribile una strage nel Tribunale di Milano, uccidendo 4 persone e ferendone un’altra, era il titolare di alcune aziende che operavano nel settore dell’edilizia, nato a Benevento il 6 marzo del ’58, domiciliato a Brugherio in Brianza. Il fattore scatenante della sua furia assassina potrebbe essere stata la profonda crisi economica che da tre anni attanagliava le sue attività. Le due società immobiliari di cui possedeva quote erano fallite, la prima nel 2008 e la seconda nel 2012. Prima di essere arrestato nei pressi di un centro commerciale di Vimercate, secondo quanto riferito dal ministro dell’Interno Angelino Alfano, avrebbe voluto colpire un altro suo obbiettivo: “Un’altra persona che riteneva compartecipe della sua bancarotta”.

Condotto in caserma, gli è stato notificato l’arresto, al quale è seguito l’interrogatorio degli inquirenti per conoscere le motivazioni del suo gravissimo delitto. All’incalzare delle domande, Claudio Giardiello si è sentito male e è stato accompagnato all’ospedale di Vimercate, dove poi è stato messo sotto sedativo. L’avvocato che gli è stato nominato d’ufficio, Nadia Savoca, ha comunicato che il suo cliente ha opposto il suo silenzio ritenendo di non rispondere alle domande che gli sono state rivolte.

Sembra che quando Claudio Giardiello è stato bloccato dai carabinieri in sella al suo scooter, abbia detto: “Volevo vendicarmi di chi mi ha rovinato”. Un altro particolare della sua efferata determinazione sarebbe emerso dalle prime ricostruzioni della sparatoria; il 57enne portava con se due caricatori e ha sparato 13 colpi, disponendo di una potenza di fuoco tale da poter compiere un vero e proprio massacro con tante più ivttime.

Anticipazioni Quarto Grado

Quarto Grado anticipazioni puntata 10 Aprile 2015: Guerrina Piscaglia, Elena Ceste e l’omicidio di Pordenone

Dove Vedere Bamberg Olimpia Milano

Basket Eurolega 2015 Top 16, Risultati finali e Classifiche aggiornate