in ,

Sparatoria San Bernardino chi è la coppia diabolica di killer: amore nato on line e una figlia di 6 mesi

Nella notte italia è arrivata la notizia dell’ennesima strage ordita in un luogo pubblico in cui hanno perso la vita degli innocenti per la follia di una coppia diabolica a San Bernardino, negli Usa. Il bilancio della mattanza è drammatico, soprattutto per il luogo in cui è stato scelto di scaricare la brama omicida: in un centro disabili, dove persone inermi erano alla mercé della coppia di sposi assassini. 

Chi era la coppia che ha ucciso 14 persone, ferendone altre 17, prima di essere uccisa dalla polizia? Syed Rizwan Farook e Malik Tashfeen, 28 anni lui e 27 lei, erano “marito e moglie o fidanzati” secondo le prime indiscrezioni raccontate dai colleghi della coppia al Los Angeles Time. Lui lavorava proprio in quel centro di assistenza ai disabili come ispettore sanitario e aveva la cittadinanza statunitense. Sempre secondo quanto asserito dai colleghi questo amore era nato in chat, alcune fonti sostengono che i due fossero effettivamente sposati. La coppia aveva una bambina di soli sei mesi che ieri mattina era stata lasciata alle cure della nonna. Chi conosceva Farook lo descrive come una persona rispettosa e ben educata, difficile credere che covasse tanto risentimento.

Intanto la polizia, che non ha ancora escluso la pista terrorismo, ha dichiarato: “Considerando quello che abbiamo visto e come erano equipaggiati, crediamo che vi sia stato una pianificazione per questo attacco”. Farook era un musulmano osservante ma non aveva mai parlato troppo della propria religione sul luogo di lavoro, era tornato con la nuova compagna dopo un viaggio in Arabia Saudita.

mercatini di Natale più belli della Valle d'Aosta

Mercatini di Natale 2015 in Valle d’Aosta: tutti gli appuntamenti più suggestivi

blackout in vaticano

San Pietro al buio, svelato il mistero del black out: “Prove tecniche Giubileo”