in ,

Sparatoria treno Amsterdam-Parigi ultime news: uomo arrestato, interviene Obama

Un kalashnikov, nove caricatori, pugnali e due pistole è quanto portava addosso l’artefice della sparatoria avvenuta sul treno Amsterdam-Parigi ieri sera. L’uomo è stato fermato da tre americani in viaggio, due dei quali sono militari. A questo proposito è intervenuto Obama, ringraziando i tre coraggiosi per essere intervenuti, evitando così il peggio.

L’uomo che ha aperto il fuoco alle 17.45, sul treno diretto a Parigi è noto alla polizia francese. Ayoub El Kahzzani, nordafricano ventiseienne, è stato segnalato in passato e riconosciuto come estremista islamico. A confermare quanto dilagato sul web nelle ultime ore è il ministro dell’Interno, Bernard Cazenueve, che conferma l’esistenza di una scheda di segnalazione che porta proprio il nome del colpevole. A questo punto, interviene anche il premier belga: “Si tratta di un attacco terroristico” in piena regola.

Anthony Sadler, uno dei tre americani, ha raccontato quanto accaduto alla Cnn. L’amico, Alek Skarlatos, ha urlato “Prendetelo”, nel frattempo l’altro militare, Spencer Stone, si è diretto verso Ayoub per fermarlo. Stando alla ricostruzione di Sadler, lo hanno picchiato e Skarlatos ha disarmato l’uomo che ha colpito Stone con un coltello. Un altro passeggero, Chris, è intervenuto e con il suo aiuto hanno legato El Kahzzani. Oltre al militare, l’attore francese Jean-Hugues Anglade è ferito alla mano.

cristina chiabotto fabio fulco si sposano

Cristina Chiabotto e Fabio Fulco: matrimonio vicino?

JESOLO ALLARME TONNO AVARIATO

Dimagrire mangiando le insalate: 6 consigli utili