in

Speciale – Le storie di Linea Gialla: “Felice Maniero” (Video)

Questa sera e domenica prossima, arriva su La7 alle 21.10, il film-tv in due puntate “Faccia d’angelo” che l’anno scorso è stato trasmesso da Sky Cinema 1. La fiction, prodotta da Goodtime, in collaborazione con La 7 è il racconto della storia romanzata di Felice Maniero, detto “Faccia d’angelo” capo della “Mala del Brenta” e della sua ascesa. La banda del crimine organizzato ha operato, tra gli anni ’60 e gli anni ’90, nel nord-est fino a quando Maniero ha deciso di costituirsi. Si è occupata di spaccio di droga, gioco d’azzardo e traffico d’armi. Spietato e ambizioso, è stato protagonista della cronaca nera per le sue rapine spettacolari, i suoi colpi efferati e le sue evasioni clamorose. Faccia d'angelo2

La storia segue anche il lavoro della polizia, con una serie di indagini con le quali le autorità hanno provato a bloccare la banda. Nel cast: Katia Ricciarelli nei panni della madre del protagonista; Linda Messerklinger la sua ragazza Morena, Carmine Recano interpreta l’ispettore Bruno Ricci e Nino D’Agata il Commissario Trionfera. Faccia d’Angelo” è una nuova produzione di Sky che, adesso in chiaro, racconta la vita di uno dei criminali la cui storia è finita sui giornali nazionali, sollevando molte critiche.

La 7, grazie all’accordo con Sky, trasmette una fiction in prima tv free, anticipata dalla messa in onda, alle 20:30, di uno speciale de “Le storie di Linea Gialla”, condotto proprio da Salvo Sottile che racconterà le vicende che hanno segnato il nordest negli Anni ‘70.

 

 

 

 

i due Marò italiani

Caso Marò, nessuna licenza per Natale: i familiari andranno in India a trovarli

mercato italia

CALCIOMERCATO, Inter: il Chelsea prepara l’offerta per Guarin