Domani, mercoledì 27 novembre, su Rai 1, andrà in onda, in prima serata, uno speciale di Porta a Porta in cui il giornalista e conduttore, Bruno Vespa, ospiterà Silvio Berlusconi. Il talk show politico sarà incentrato sul voto di decadenza da senatore dell’ex presidente del consiglio. Commentando con il diretto interessato il voto sulla decadenza, voto che potrebbe cambiare lo scenario politico italiano chiudendo il ventennio apertosi nel 1994 con la discesa in campo, mettendo fine all’attività politica di Silvio Berlusconi, o quantomeno concludendo la vita parlamentare del leader di Forza Italia, Vespa ne raccoglierà ogni singola sfumatura mostrandone, magari la rabbia o la gioia e spiegandone i progetti per il futuro.
Nella giornata più attesa, Silvio Berlusconi occuperà tutta la prima parte delle puntata di Porta a Porta. Dalle 23:30 in poi, invece, in studio arriveranno vari giornalisti pronti a commentare quanto successo e quanto detto dallo stesso Berlusconi, ma anche Gianni Cuperlo, Maria Stella Gelmini, Pier Ferdinando Casini e, in collegamento, il rappresentante del Movimento 5 Stelle Maurizio Buccarella. Cosa succederà? Quali scenari politici si apriranno?
A contrastare Vespa, in seconda serata, arriverà Matrix, ma, prima del giornalista di Rai 1, su La7 Chicco Mentana condurrà, per tutto il pomeriggio di domani una lunga diretta per assistere al voto sulla decadenza, per spiegare le possibili strategie ed elencare gli scenari che potrebbero profilarsi.