in

Speciale Porta a Porta anticipazioni: un commento in diretta sul processo Mediaset

Bruno Vespa sembrava essere diventato uno dei migliori vaticanisti. Il giornalista, con alcuni speciali del suo programma, Porta a Porta, infatti, ha seguito il Papa sia a Lampedusa che, con la diretta di giovedì 25 luglio, in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù, ottenendo, con quest’ultima puntata, la vittoria della prima serata, secondo i dati Auditel, grazie a ben 3 milioni di telespettatori, ma, ora, un altro evento, non inerente alla Santa Sede, pare aver attirato tutta la sua attenzione. Il prossimo 30 luglio, infatti, Vespa andrà in onda, dopo il benestare di Leone, sempre su Rai 1, con uno speciale per commentare la sentenza del processo Mediaset. Prima o seconda serata? Secondi i recenti rumors Vespa dovrebbe andare in onda in prima serata, ma le varie riviste specializzate in programmi televisivi annunciano ancora in prima posizione un film drammatico e solo dopo lo spazio del giornalista e del suo programma.

speciale porta a porta

Insomma Vespa sarà in prima linea per commentare a caldo la sentenza o il rinvio a giudizio ed offrire interpretazioni, punti di vista e possibili letture dei fatti d’attualità ai telespettatori che, prima di partire per le vacanze, si sintonizzeranno sull’ammiraglia Rai per cercare di capire meglio cosa stia succedendo. Senza Giovanni Floris a condurre Ballarò, perfino Maurizio Crozza, nell’ultimo monologo all’interno dell’ultima copertina satirica del programma di Rai 3, aveva detto all’amico di non andare in ferie prima dell’arrivo di notizie così succulente, nessuna possibilità per Porro di anticipare Virus, senza Matrix sull’ammiraglia avversaria e, forse, con solo Chicco Mentana pronto a commentare i possibili scenari per La7, Vespa si ritroverà con la strada spianata dopo aver preceduto tutti gli avversari.

Con chi Vespa commenterà, però, la sentenza o il rinvio ? Chi siederà nel suo salotto dopo aver suonato il fatidico campanello? Per ora non è ancora dato saperlo. Il parterre è ancora segreto anche se sono in molti ad aspettarsi il solito connubio fra politici e soubrette.

domenica in mara venier

Domenica In anticipazioni: dopo Fiorello anche Renzo Arbore dice di no

federico novella e federica panicucci

Federico Novella sarà il nuovo volto di Mattino Cinque