in

Speed Mi Up, il bando per startup innovative targato Università Bocconi: candidature sino al 26 Novembre

Si è aperto lo scorso 15 Ottobre e terminerà il 26 Novembre prossimo il nuovo bando di Speed Mi Up, l’incubatore dell’Università Bocconi: nell’ambito del contest, verranno scelte sino a 15 imprese innovative che potranno passare sino a 2 anni all’interno dell’incubatore.

Il bando è dedicato a neo imprenditori o aspiranti tali (almeno un membro del gruppo deve essere in possesso di una laurea) ma anche a micro, piccole e medie imprese registrate da meno di 20 mesi. La selezione avverrà in base alla qualità del gruppo imprenditoriale, alla validità dell’idea di business proposta e alle potenziali ricadute in campo occupazionale. La selezione avverrà tramite un elevator pitch in formato video della durata massima di 3 minuti: insieme a questo, verranno valutati i cv dei candidati, il business plan e si procederà poi ad un eventuale colloquio. Per chi è interessato a candidarsi, sul sito ufficiale di Speed Mi Up sono disponibili sia un videocorso di 12 ore che insegna ad elaborare un business plan sia le istruzioni per la realizzazione del video.

A chiusura del bando, verranno selezionate sino a 15 startup che potranno entrare in Speed Mi Up dal 4 Gennaio prossimo: i selezionati potranno così accedere ai 2 anni di incubazioni ma anche ad ulteriori servizi aggiuntivi quali formazione e tutoraggio da parte di Università Bocconi e Formaper, iniziative di networking one-to-one e momenti di incontro con gli investitori, nonché postazioni di lavoro e di rappresentanza. Per ulteriori info, www.speedmiup.it.

Bonus assunzioni Sud 2017 come fare domanda all'ops

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità col ricambio generazionale consente pensione anticipata di due anni

mostra el greco treviso, mostra el greco casa dei carraresi, el greco ca dei carraresi, el greco casa dei carraresi, el greco treviso, el greco quadri

Treviso ospita ‘El Greco in Italia’ con quattro opere in anteprima mondiale