in

Spiagge del Benessere 2016: dove sono e cosa propongono

Voglia di recuperare un po’ di relax durante l’estate? Le spiagge del benessere sono la meta ideale per chi vuole vivere il mare come un luogo rigenerante, tra discipline bio-naturali, attività fisica e intrattenimento per grandi e piccoli all’insegna del piacere dei sensi.

Anche quest’anno 35 bagni della Riviera romagnola – da Rimini a Riccione – sono pronti a farvi vivere un’esperienza unica nel suo genere, regalandovi una ricca offerta di eventi che strizza l’occhio all’equilibrio del corpo e della mente, attraverso workshop, incontri, gruppi esperienziali e serate tematiche.

Il programma affonda la sua filosofia nel rendere la spiaggia il luogo del benessere per eccellenza. Via libera, allora, a sessioni di yoga, shiatsu, danze orientali, stretching, tango olistico, riflessologia plantare e chi più ne ha più ne metta. Solo per fare alcuni esempi, vi segnaliamo tra gli eventi curiosi il Festival delle Danze Orientali – “Le Mille e una Rosa”- che invaderà di seduzione la battigia di Bellaria (appuntamento sabato 2 luglio, dalle ore 21:30, al Paguro Beach), o ancora la Magica Notte Indiana con apericena a tema, danze e yoga della risata (13 luglio, dalle ore 19:30, nei bagni n.76-78-79-80, a Rimini). La manifestazione finale è attesa per sabato 27 agosto 2016, quando si festeggerà la Notte Bianca del Benessere, nei bagni 96-97-98 di Bellariva di Rimini.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER LE VACANZE SU URBAN POST!

Il relax continua in orario serale, quando in spiaggia si danno appuntamento scrittori e liberi pensatori. In collaborazione con le scuole di naturopatia e le associazioni del territorio, esperti del settore propongono sia conferenze che laboratori esperienziali. Per il completo relax psico-corporeo, vi consigliamo anche le “albe di benessere e di luna”, ovvero uscite in barca a vela al levar del sole, oppure nelle serate di plenilunio, in piccoli gruppi, per recuperare il rapporto con la dimensione più intima di se stessi. Viaggiate con i più piccoli al seguito? Il programma prevede anche momenti di festa in compagnia dei più piccoli, con laboratori creativi e divertenti.

Vi abbiamo convinto a prenotare un weekend sulla Riviera romagnola? Le buone notizie non finiscono qui: la partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti, con il solo accorgimento di indossare un abbigliamento comodo e di munirsi di telo da mare.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Le Spiagge del Benessere”

Seguici sul nostro canale Telegram

Germania Italia Euro 2016

Germania – Italia pronostico, consigli per le scommesse e precedenti

Fiorentina Roma highlights

Calciomercato Roma news, entrate uscite: Dzeko rifiuta il Sunderland