in

Spiagge dog friendly: ecco dove andare, dalla Romagna al Salento

Se preferite trascorrere le vacanze con tutta la famiglia, compreso il cane, la costa adriatica in Italia propone diverse spiagge dog friendly dalla Romagna al Salento, per un’estate senza pensieri. Sulle spiagge per cani, i vostri animali possono correre sulla sabbia, condividere il vostro ombrellone e, in alcuni casi, è permesso anche ai cani fare il bagno. Per divertirsi con gli amici a quattro zampe su una delle spiagge dog friendly della costa adriatica, è necessario che siate provvisti di guinzaglio e museruola.

Prima di scoprire le spiagge dog friendly dell’Emilia Romagna è bene sapere che vige una regola molto importante: in tutta la regione è vietato far fare il bagno ai cani. A Riccione, una bella spiaggia per cani è Bagni Casali. In corrispondenza dei Bagni 150, 26, 81 No Problem, 85B Gibo si trovano invece le spiagge dog friendly più comuni a Rimini. La spiaggia di Casal Borsetti, di Classe e il Lido di Dante sono invece le spiagge per cani più apprezzate in provincia di Ravenna. Nelle immediate vicinanze di Ferrara, il Lido di Spina accoglie con piacere anche i cani.

Nelle Marche, in provincia di Pesaro Urbino, Animalido è una spiaggia per cani dove è delimitata da un recinto anche la zona in mare in cui possono fare il bagno. Ad Ancona, le spiagge dog friendly sono quelle di Marcelli di Numana, Senigallia, dove si trova lo stabilimento Scooby.Doo, e Palombina Nuova. La spiaggia Fiumerella si trova invece a Porto Recanati. Lo stabilimento Balneare Gigetta, la Spiaggia libera “Amici di Fido”, il Lido Cristallo all’altezza del Lungomare Sud 6 e Bagno Marebello sul Lungomare Piermanni sono le spiagge per cani di Civitanova Marche. A Grottammare, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti lunga la Spiaggia Libera 14, sul lungomare De Gasperi e al Parco Bau si San Benedetto Del Tronto.

Da Gallipoli alla punta più a sud della Puglia, sono due gli stabilimenti balneari ufficialmente riconosciuti come spiagge dog friendly. Tuttavia, lungo il litorale, sono molte le spiagge dove poter far divertire gli amici a quattro zampe, anche se non si dispone dei comfort necessari per il padrone. Santos Baubeach di Torre Canne a Fasano ed Eden Salento Dog Beach di Pescoluse sono le due spiagge di cui parliamo. La maggior parte dei lidi che accolgono comunque i cani si trovano a Viste: ricordiamo Lido Quasenada, Lido Azzurro, Lido Ultima Spiaggia, Lido Odissea e Lido Delfino. Il Gabbiano a Rodi Garganico è la spiaggia e Lido Coiba a San Foca sono altre due spiagge dog friendly, rispettivamente a Foggia e Lecce.

Sassuolo Stella Rossa probabili formazioni

Sassuolo – Stella Rossa: probabili formazioni e ultime news, Europa League

Moto 3 Fenati Sky Racing Team VR46

Moto 3, Sky Racing Team VR46 sostituisce Romano Fenati: al suo posto Dalla Porta