in

Spiagge dog friendly: ecco dove andare, dalla Toscana alla Liguria

Per gli amanti degli animali e soprattutto per coloro che vogliono godersi le vacanze insieme al proprio cane, non c’è niente di meglio di una spiaggia dog friendly, dove gli animali possono correre e divertirsi insieme ai propri padroni. Il vantaggio di trascorrere le vacanze estive al mare in una delle spiagge dog friendly è senza dubbio la libertà di portare con sé il proprio cane, senza destare il fastidio di nessuno, vivendo quindi un’estate serena, dalla Toscana alla Liguria.

In Toscana, sono moltissime le spiagge dog friendly dove tutti sono ben felici di accogliere gli amici a quattro zampe. Tra le spiagge dog friendly private, dove sono indispensabili tatuaggio identificativo o microchip e il certificato sanitario del cane, le principali sono Bagno Eugenia presso il Lido di Camaiore, Bagno Mare Chiaro di Viareggio e Bagno Flavio di Forte Dei Marmi in provincia di Lucca, la Dog Beach di San Vincenzo e Sotto i Bernardini di Piombino a Livorno, la spiaggia Fuorirotta a Castiglione Della Pescaia a Grosseto e Località Le Merze a Marina Di Grosseto. Le spiagge dog friendly libere in Toscana sono quelle di Baratti – Piombino, Bau Beach, Fosso Nuovo e Capocavallo di Cecina a Livorno, Viale Europa a Viareggio, e la Spiaggia libera di Castiglione della Pescaia.

Sono altrettante le spiagge dog friendly in Liguria. Rientrano tra le private quelle di Baba Beach e La Scogliera ad Alassio, Bagni Antille, Bagni Capo Marina e Capo Mele a Savona, Punta Vagno a Genova, Spiaggia Comunale di Porto Maurizio a Imperia, Spiaggia per cani di Ventimiglia e Pluto Beach lungo il Lungomare Spotorno. Le spiagge dog friendly pubbliche in Liguria sono le seguenti: Spiaggia località Prino di Porto Maurizio, Spiaggia Ramoino Oneglia di Imperia, Rin Tin Beach e Spiaggia “Ex Soggiorno Leonessa” di Pietra Ligure, Spiaggia Finale Ligure, Spiaggia libera di Ospedaletti e San Lorenzo al Mare di Imperia.

caso yara NEWS

Caso Yara sentenza Bossetti, parla direttore carcere: “È sereno, crede nell’assoluzione”

Game Of Thrones streaming, verso la fine: confermati solo 13 episodi