in ,

Spinaceto: bimbo cade dal 5° piano e muore sul colpo, il padre è sotto shock

Spinaceto (Roma) morto bambino di 5 anni. Il piccolo è volato giù per cinque piani da uno dei palazzi di via Padre Romualdo Cormato, dove viveva. E’ morto sul colpo. Quando si è consumata la tragedia il padre era con lui, mentre la madre era uscita per  andare a prendere la sorellina a scuola. Il dramma nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 20 dicembre. I soccorsi del personale del 118 sono stati inutili; indagano i carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati e la compagnia di Pomezia.

L’uomo è stato condotto nella caserma dei carabinieri di Pomezia per ricostruire i fatti e dovrà spiegare come ha fatto un bimbo di appena 5 anni a precipitare dalla finestra. La dinamica dei fatti non è ancora chiara. Il dramma si sarebbe consumato in pochi attimi. Dalle poche indiscrezioni trapelate si è appreso che il bambino sarebbe stato attirato da un pupazzo di Babbo Natale scorto al di là della finestra. Erano le 16 di oggi quando il piccolo si sarebbe arrampicato sul termosifone sotto la finestra, l’avrebbe aperta e sarebbe caduto nel vuoto. Si è appreso inoltre che il piccolo era seguito per alcune difficoltà comportamentali.

Potrebbe interessarti anche: Cremona capotreno licenziato: insulti razzisti a cittadino straniero che lo aggredì

L’ipotesi più plausibile è che il bimbo abbia aperto la finestra nel tentativo di afferrare il pupazzo di Babbo Natale  e che, sporgendosi, abbia perso l’equilibrio finendo giù. Quando sono accaduti i fatti, sempre secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, sembra che il padre si trovasse in un’altra stanza e non si sia accorto di nulla. E’ stato un uomo a dare l’allarme, si trovava a passare lì dove abitano alcuni parenti che era andato a trovare. Ha visto il bimbo sull’asfalto esanime e ha chiamato immediatamente i soccorsi.

Accorsi in loco anche alcuni condomini che abitano nello stabile e hanno invano tentato di rianimare il bimbo in attesa che sopraggiungesse l’ambulanza. Non vi sarebbero testimoni oculari della tragica caduta. I genitori della giovane vittima sono sotto shock. Il padre del bimbo si trova da ore in caserma: i carabinieri vogliono acquisire dal suo racconto quanti più elementi utili a ricostruire i fatti. Saranno sentiti anche i testimoni che hanno visto per primi il bimbo riverso sull’asfalto. La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia sul corpo del bambino.

striscia la notizia

Striscia la Notizia tapiro d’oro al Ministro dell’Interno: “Milano ha già iniziato”

Fast And Furious 8 fb

Programmi tv 21 dicembre 2017: Panariello sotto l’albero, Le tre rose di Eva 4, Fast & Furious 8, 300 e The Express