in ,

Spinaci surgelati allucinogeni, famiglia finisce al pronto soccorso: ritirato lotto nota marca

Milano: spinaci surgelati allucinogeni ritirati dal commercio. Sabato scorso 30 settembre, infatti, un’intera famiglia è finita al Pronto soccorso del Fatebenefratelli accusando sintomi a dir poco inquietanti. Padre, madre e due figli, di 16 e 18 anni, lamentavano disturbi, a vari livelli di gravità, quali confusione mentale e stati di amnesia. Visitati accuratamente dal personale medico, che ha vagliato anche l’ultimo pasto fatto dai soggetti, la diagnosi è stata chiara: l’intera famiglia ricoverata sarebbe stata colpita da un’intossicazione alimentare.

Il padre famiglia 60enne, che è ancora ricoverato, e la sua famiglia avrebbero mangiato spinaci surgelati di Bonduelle, nota e importante marca di prodotti, venduti in un supermercato altrettanto conosciuto. Cosa è emerso dalle indagini: gli spinaci in questione sarebbero stati mischiati a foglie di Mandragora, erba velenosa alla quale fin dall’antichità venivano attribuiti poteri magici, e che può tranquillamente confondersi, per l’aspetto, con le foglie di spinaci coltivati.

Leggi anche —> Scomparsa Maelys ultime notizie, diffuso interrogatorio 34enne arrestato: le sue risposte ai magistrati

La diagnosi non ha lasciato spazio a dubbi; la sintomatologia accusata da tutti i pazienti, sebbene a vari livelli di gravità, è rappresentata dai classici sintomi dell’intossicazione: secchezza delle fauci, confusione mentale, dilatazione della pupilla in assenza di luce e ritenzione urinaria. Il prodotto in questione dopo l’allarme è stato immediatamente ritirato dal commercio. La partita difettosa non è più in vendita e, si è appreso, questo è il secondo caso segnalato a Milano.

Proprio oggi, 4 ottobre, la catena di supermercati Esselunga ha richiamato il taleggio Latte Crudo prodotto dalla Carozzi Formaggi di Barzio per Listeria nel Taleggio. Leggi i dettagli:

>>> Listeria nel Taleggio Latte Crudo di Carozzi: Esselunga ritira il lotto <<<

L’avviso di richiamo del ministero della Salute

Il ministero della Salute a seguito dell’accaduto ha diramato l’avviso di richiamo in data 3 ottobre per il prodotto in questione: Spinaci Millefoglie Surgelati della marca Bonduelle  – Lotto n. 15986504-7222 45M63 08:29 per “sospetta presenza di foglie di Mandragora”. L’avviso ai consumatori è chiaro: il prodotto non deve essere consumato.

anticipazioni le iene show

Le Iene scherzo Eva Henger video: Mercedesz fa infuriare sua madre

milano chi è pedofilo arrestato

Bimba molestata a Milano, chi è l’uomo fermato dalla Polizia: il video dell’arresto