in

Spoleto, i gatti più belli del mondo in mostra il 3 e 4 maggio

Sabato 4 e domenica 5 maggio a Spoleto, nel cuore dell’Umbria, i felini più belli del mondo saranno esposti in una mostra allestita nel Palatenda, in via Laureti. Oltre 300 esemplari di gatti delle razze più pregiate, 150 per ogni giornata, provenienti da tutto il mondo per partecipare a quella che è l’Esposizione Internazionale Felina ufficiale del Libro Genealogico di Razza Pregiata, voluta e diretta dalla FIFe (Fédération International Féline) e da Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana), l’unica associazione, quest’ultima, autorizzata dal Ministero a rilasciare il pedigree.gatto certosino

Eleonora Marcelli del comitato organizzatore spiega come si svolgerà questa due giorni felina che, a quanto pare, non sarà ripetitiva: “I gatti in mostra il sabato saranno in gran parte diversi rispetto a quelli della domenica. In un certo senso, quindi, chi ci verrà a trovare sia il sabato sia la domenica si godrà due esposizioni differenti. Sia per gli appassionati di gatti sia per coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta, l’esposizione è un’occasione unica per vedere da vicino birmani e Maine Coon, norvegesi e blu di Russia, persiani e siamesi, e tanti altri gatti di razze diverse”.

Gli amanti dei gatti, i curiosi, i visitatori, gli esperti e chiunque voglia ammirare questi animali, potrà farlo anche portando con sé il proprio gatto domestico (sabato o domenica dalle 11.00 alle 15.00) che sarà valutato dagli esperti del B.O.S.S. & CO CAT CLUB, nell’ambito dell’iniziativa “Porta il tuo gatto”. Unici requisiti richiesti ai mici di casa perché possano partecipare alla ‘mostra nella mostra’ è che godano di buona salute e siano in regola con le vaccinazioni. Il costo del biglietto di ingresso è di 8 euro, e i bambini sotto i 10 anni potranno entrare gratis. L’orario di apertura al pubblico sarà dalle ore 10.00 alle 19.00 per entrambi i giorni di esposizione. Per ulteriori informazioni l’organizzazione mette a disposizione il numero +39 347 129 95 76.

Anticipazioni Il segreto martedì 1 aprile: la morte di Efren

mercato italia

Inter, ‘pesce d’aprile’: Guarin regala il pareggio al Livorno