Se si ama lo sport all’aria aperta, bisogna sapersi proteggere dai raggi solari. Avere sempre una crema con filtro solare, occhiali e cappellino. I più attenti alla propria pelle sono le persone che praticano più di uno sport, i più attenti sono i ciclisti, usano crema solare, occhiali e cappello. Chi pratica sport di squadra, invece, sta meno attento.
Le 5 regole salvapelle, adatte anche agli sportivi, vanno ricordate bene: – la pelle può essere a rischio di scottature e irritazioni durante lo sport sotto il sole; – le scottature frequenti possono aumentare il rischio di melanoma; – bisogna conoscere il proprio fototipo per proteggere la pelle scegliendo una crema adatta; – la crema va messa prima dell’esposizione al sole e poi ripetuta più volte durante tutto l’arco della giornata; – fare lo screening dei nei almeno una volta all’anno è sempre consigliato.
La marca partner di 25mila dermatologi ha decretato questo promemoria, impegnandosi costantemente nell’educazione al comportamento responsabile al sole e nella sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma.