in ,

Sporting Lisbona – Real Madrid highlights, video gol e sintesi Champions League

Vittoria in extremis per i blancos di Zinedine Zidane che faticano in Portogallo nel penultimo turno della fase a gironi di Champions League ma riescono ugualmente a portare a casa i tre punti; Sporting Lisbona-Real Madrid termina 1-2 grazie al gol di Karim Benzema a 3′ dalla fine dei tempi regolamentari che fa tirare un sospiro di sollievo agli spagnoli.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE PARTITE DEL 23 NOVEMBRE

La vittoria consente al Real di rimanere in scia del Borussia Dortmund, travolgente in casa contro il Legia Varsavia annichilito 8-4; ora i tedeschi guidano il gruppo F a 13 punti, con i blancos secondi a 11: l’ultimo turno che prevede Real Madrid-Borussia Dortmund potrebbe essere decisivo per definire le gerarchie del girone. Tornando a Sporting Lisbona-Real Madrid, la prima frazione è molto fisica con i portoghesi che provano a contenere i blancos; la rete che apre le marcature arriva al 29′ quando Raphael Varane raccoglie una punizione di Cristiano Ronaldo e la indirizza all’angolino basso, senza lasciare scampo a Rui Patricio. E’ l’unico sussulto dei primi 45′ che scivolano via velocemente.

Si torna in campo così sul punteggio di 0-1 e lo Sporting prova ad attaccare senza tuttavia trovare la via della porta; al 64′ i padroni di casa rimangono in dieci a causa dell’espulsione per comportamento violento di João Pereira. Sembra il primo passo per la capitolazione ma nonostante l’uomo in meno all’80’ lo Sporting trova il gol del pareggio; a onor del vero il Real aiuta e non poco i padroni di casa visto che Fábio Coentrão commette un fallo di mano in area che provoca un rigore. Dal dischetto va Adrien Silva che non sbaglia, siglando l’1-1; le emozioni all’Estádio José Alvalade però non sono finite. All’87’ infatti Karim Benzema porta nuovamente avanti il Real Madrid grazie ad un gol da attaccante di razza: cross dalla tre quarti e colpo di testa in leggera elevazione che manda la palla nell’angolino alla destra di Rui Patricio. E’ la rete dell’1-2 che deciderà l’incontro; dopo 5′ di recupero, l’arbitro Collum fischia la fine delle ostilità. Sporting Lisbona-Real Madrid finisce 1-2.

Calciomercato Milan Bonucci

Siviglia Juventus 1-3 video gol, sintesi e highlights Champions League

Twilight

Twilight: “I vampiri ci catturano”, ma Stephenie Meyer passa al thriller con The Chemist