in ,

Sposa 2015 tendenze: l’intimo perfetto secondo Enzo Miccio, cosa indossare sotto il wedding dress?

Il matrimonio è sempre una grande gioia, ma anche una fonte di stress per chi si occupa dell’organizzazione, specie della cura dei dettagli. Soprattutto per le spose che, oltre a dover pensare ai dettagli legati a cerimonia, sala e invitati, devono occuparsi della loro persona e del proprio look. La scelta dell’abito da sposa giusta non è mai facile, e ancora di più quella degli accessori. Dalla scarpa al velo, ed ancora i gioielli, il make up, l’hairstyle, è lunga la lista da considerare. Che dire invece dell’intimo sotto al wedding dress?

In aiuto alle spose più scrupolose e attente ai dettagli arriva Enzo Miccio, famoso wedding planner ed esperto di stile che, proprio in merito alla lingerie da matrimonio, ha fornito preziosi consigli attraverso i social. Primo assunto: mai essere troppo audaci, puntando quindi ad un mix equilibrato di femminilità e sobrietà. Enzo Miccio consiglia quindi una lingerie composta dal classico due pezzi o da sensuale bustier o body.

Nella scelta della lingerie bisogna tener conto di alcuni aspetti importanti: è fondamentale infatti scegliere dei modelli che non segnino l’abito e, se si hanno delle forme da contenere, dei modelli con effetto fasciante. Mai però tralasciare il fattore comodità: occorre infatti scegliere una lingerie comoda, che non stringa troppo, e con la quale essere a proprio agio.

Photo credit: Malyugin/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

salopette moda estate tendenze

Tendenze moda 2015: la salopette protagonista dell’estate, ecco i modelli più belli e i consigli di stile

iOS 9

Aggiornamento iOS 9, novità uscita: cosa cambia? Siri ridisegnata e nuove app che raccolgono dati sul DNA