in

Sposarsi in spiaggia: matrimonio all’americana sulle spiagge liguri

Interessante notizia per i futuri sposini che sognano una cerimonia all’americana con torta a 5 strati, vestiti da sogno, petali ovunque e un sì sotto un traliccio fiorito con cornice l’azzurro infinito del mare. Da questa settimana fare tutto questo è possibile anche qui in Italia, sulle spiagge di Savona, Albissola Marina, Vado Ligure e Bergeggi.

matrimonio all'americana in Liguria

Il ponente ligure si trasforma in una mini “golden coast nostrana”, che dalla California copia scenari  e contesti, per celebrare un matrimonio da sogno. L’Autorità Portuale che sovraintende all’amministrazione di questa porzione di costa, ha infatti novellato l’ordinanza sulla balneazione, specificando, al punto 15, che “è consentita la celebrazione con rito civile sia sull’arenile pubblico che all’interno di aree in concessione, con l’esclusione della fascia di 5 metri di battigia destinata al libero transito”.

Quindi, ai sensi di quanto previsto nell’atto, l’amministrazione comunale, previa comunicazione all’Autorità Portuale e alla Capitaneria di Porto di Savona, potrà riservare uno spicchio di arenile per celebrare matrimoni. Finalmente anche i matrimoni svecchiano un po’ e aprono a possibilità di celebrare le relative funzioni in modo alternativo e originale. Spazio al romanticismo, al profumo, al si davanti allo spettacolo della natura che vede il sole scomparire tra le onde. A ciò si aggiunga la possibilità di fare una festa un po’ meno formale e più economica, così da risparmiare qualcosa, che, in tempo di crisi, non fa mai male.

la canotta estate 2014 di tendenza

Moda uomo estate 2014: la canottiera è in o out?

Atmosfera anni ’80 con George Benson in concerto a Villa Arconati (foto)