in

Spotify anche su smartphone e tablet: la musica è gratis

Spotify, il servizio musicale digitale che consente di accedere a milioni di brani da pc, da ora sarà disponibile gratis in streaming anche da smartphone e tablet. E’ l’annuncio che Spotify ha fatto da New York, per comunicare al mondo la sua offerta.Spotify gratis

Daniel Ek, amministratore delegato della Società, ha spiegato che la novità riguarda la modalità ‘shuffle’: in sostanza, digitando il nome di un artista, Spotify ne mostrerà tutti i titoli e ne avvierà la riproduzione in ordine casuale. E se fino a ieri il servizio rendeva possibile ascoltare la musica su mobile solo con un abbonamento premium, disponibile a poco meno di 10 euro al mese, l’idea per il prossimo futuro è quella di “creare una radio in cui gli ascoltatori hanno una maggiore possibilità di scelta”, perché – afferma Daniel Ek – vogliamo dare acceso alla gente allo streaming legale. Gli utenti premium continueranno ad avere la possibilità di avere a disposizione la musica offline, ascoltare i singoli brani a scelta e senza pubblicità. Il nostro obiettivo è risvegliare l’amore della gente per la musica”.

Il trend di spotify è molto positivo, basti pensare che nell’ultimo anno ha allargato il proprio bacino di utenza da 17 a 35 nazioni e, tra le band che hanno aderito al servizio, può vantare anche la partecipazione di un simbolo del rock mondiale, i Led Zeppelin, che fino ad ora si erano rifiutati di concedere la propria musica per la trasmissione in streaming.

 

 

 

beyonce nuovo album

Beyonce, il nuovo album con 14 canzoni e 17 video manda in tilt social e iTunes (video)

emma marrone e laura pausini

Laura Pausini: “Emma Marrone è la rivelazione vera di questi ultimi anni”