in

Spring, la nuova app simil Instagram per fare shopping con smartphone e tablet

Si chiama Spring, è un app che è stata creata per i fashionisti più incalliti e, sulla falsariga di Instagram, permette di postare, commentare e condividere fotografie, esclusivamente di capi di abbigliamento, accessori e prodotti di bellezza. Si tratta insomma, di una sorta di catalogo on-line aggiornato in tempo reale dagli store , che forniscono e vendono i prodotti in questione, con le immagini di vestiti, gioielli, orologi, scarpe, borse, e quant’altro attinente al mondo della moda, del design, e del beauty, immortalati come in esposizione in una vetrina virtuale, pronti per essere venduti. Sotto ogni foto, infatti,  vi è un apposito bottone per comprare il prodotto rappresentato. E’ come avere un iper centro commerciale con merce di tendenza e sempre nuova, a portata di click sul proprio dispositivo mobile.

Spring app per shopping mobile on-line simile Instagram

Dunque, come su Instagram vi è un flusso continuo di figure, ma a postarle non sono utenti vari, ma di settore, ossia i brand della moda. Il fine è quello di semplificare la possibilità di fare acquisti online, facilitando i consumatori che non dovranno più scaricare le app delle singole aziende di loro interesse, perché queste ultime venderanno tutte i loro prodotti su una sola app.

Spring, disponibile da giovedì scorso su app store, è stata ideata da David Tisch, co-fondatore e presidente della stessa, il quale ha realizzato un’applicazione che rimanda all’opzione “compra” ora lanciata da Facebook, e tuttavia se ne differenzia poiché non è un social network. Piuttosto, usando le parole usate dallo stesso Tish intervistato dal sito Quartz, “È un luogo per fare shopping”. Ogni brand si occuperà dei prezzi e delle spedizioni. Spring conta di guadagnare una commissione dell’8%. Tra i 70 brand già in lizza, spiccano i nomi di Hugo Boss,  Levi’s, French Connection, e alcuni stilisti emergenti come Jack Erwin, per le scarpe e Rebecca Minkoff, per l’apparel.

Foto in articolo: www.wgsn.com

Europei nuoto Berlino 2014

Europei nuoto Berlino 2014: Paltrinieri vince l’oro e sale sul trono con il record europeo

vip che donano senza tirarsi la secchiata gelata

Ice Bucket Challenge mania: Pausini, Ronaldo e Zuckerberg, nessuno resiste alla secchiata