in

Squadra Antimafia 5 riassunto penultima puntata: Achille Ferro muore, “in manette” Lara Colombo

Lascia con il fiato sospeso la penultima puntata della fiction “Squadra antimafia 5”, andata in onda lunedì 11 novembre. Tutto è iniziato dalla guerra tra i Ferro: da una parte il vecchio Oreste, aiutato dal fedele Dante Mezzanotte, dall’altra Achille, che perde parte dell’appoggio della Commissione, favorevole ad una pace con il padre. Intanto, uno degli uomini di Oreste decide di tradirlo e passa dalla parte di Achille, il che permette a Dante Mezzanotte di pedinarlo e scoprire le prossime mosse del giovane Ferro.

veronica colombo squadra antimafia

Il boss russo Afrikanietz intende mettere le mani sugli affari di Veronica Colombo e Achille Ferro e li invita ad un summit. Mezzanotte, però, rintraccia Michele Catena, braccio destro di Achille, e lo tortura fino alla morte, per ottenere maggiori informazioni sull’incontro segreto tra i boss e la Colombo. Dante ed Oreste Ferro uccidono dunque tutti gli uomini di Achille e prendono quest’ultimo vivo, facendo saltare il summit. Veronica e Afrikanietz vanno via, mentre Achille viene portato in una vecchia masseria e picchiato duramente da Dante per saperne di più sui loschi affari a Baia D’Angelo.

Intanto, Calcaterra prova a convincere Lara del fatto che la sorella, Veronica Colombo, parteciperà al summit con il boss russo. Lara desiste, così il vicequestore la ammanetta alla sua auto per impedirle di rovinare tutto. Prima di abbandonarla sola al molo, Calcaterra le grida un “Ti amo” esasperato per poi dirigersi all’incontro, insieme alla sua squadra. La Duomo arriva però tardi all’incontro: Veronica è già andata via, non prima di perdere un nastro rosso, trovato per caso da Lara e riconosciuto come appartenente alla sorella.

dante mezzanotte squadra antimafia

Intanto, Dante Mezzanotte prova a mantenere la promessa fatta ad Oreste, quella di non uccidere il figlio. Quando Achille passa una corda intorno al collo del padre per ucciderlo, Dante non esita a sparare.Il corpo di Achille Ferro viene lasciato da Mezzanotte a pochi metri dall’ospedale psichiatrico dove è rinchiusa Rosy Abate, per segnalarle il fatto che Leonardino è finalmente stato vendicato. Intanto, la bravata di Calcaterra nei confronti di Lara viene punita con la sospensione dal servizio.

Seguici sul nostro canale Telegram

Nemanja Vidic Manchester United

Calciomercato Juve: acquisizioni per rinforzare la squadra con Vidic, Xabi Alonso e Menez

Social media marketing Twitter

Twitter, che polemica: spunta un quarto fondatore?