in

Squadra antimafia 6 anticipazioni, Marco Bocci racconta Calcaterra: “Borderline tra lecito e illecito”

La fiction Mediaset più amata di sempre è pronta a partire: “Squadra Antimafia 6- Palermo oggi” riparte lunedì 8 settembre, in prima serata, su Canale 5. Dieci le puntate inedite che racconteranno le vicende del questore Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci, alle prese con la criminalità organizzata. L’attore ha però anticipato che il suo personaggio vivrà sentimenti contrastanti: “Borderline tra Stato e criminalità, rimarrà in lui un grande senso di giustizia ma talvolta dovrà trasgredire la legge stessa“, è l’anticipazione lanciata da Marco Bocci sul personaggio del vicequestore Calcaterra nella sesta stagione.

Vicequestore Calcaterra sulle tracce di Crisalide

Il mio è un personaggio che si muove sulla linea sottile che divide lecito e illecito, un vicequestore che naviga nelle acque torbide della zona grigia in cui il bianco e il nero, il bene e il male, si confondono e si sovrappongono”, ha raccontato Marco Bocci in un’intervista video a Ansa.it. Riguardo invece la fiction, l’attore ha spiegato come essa prende le mosse dall’attualità: “La nostra è fiction ma nei tg non si vedono cose molto diverse. Non bisogna però perdere fiducia nello Stato. Se c’è una mela marcia non puoi pensare che sia marcia tutta la pianta”.

Non sono poi mancate le curiosità legate alla riprese della sesta stagione di “Squadra Antimafia”: “Può succedere che è buona la prima o anche di ripetere una scena 20-25 volte. In questa fiction però si mantiene un ritmo umano rispetto alla media”, ha raccontato Marco Bocci, che sul set rivela di metterci anima e corpo, quest’ultimo nel vero senso della parola. “Credo che ‘Squadra antimafia’ sia la serie in cui c’è più azione in Italia, almeno nella tv generalista. Dopo intere giornate di finti combattimenti, mi capita di tornare la sera a casa come se avessi fatto a schiaffi davvero“, ha rivelato l’attore.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

shiatsu massaggio aiuta contro crisi

Lo shiatsu come aiuto contro la crisi

torino amauri

Torino: Amauri segna il suo primo goal in maglia granata contro il Cuneo