in

Squadra Antimafia 6 è la fiction più social di sempre

Numeri alle stelle per “Squadra Antimafia 6”, la fiction di Canale 5 firmata Taodue, non soltanto in fatto di ascolti e share, ma anche di seguito sui social network. E’ infatti ufficiale: “Squadra Antimafia 6” è la fiction italiana più social di sempre, con oltre un milione di fan su Facebook. In particolare, la pagina Facebook ha raggiunto in tre anni la cifra record di 1 milione e 500 mila like.
fiction più social squadra antimafia 6

Oltre all’oggettivo numero di followers, “Squadra Antimafia 6” vanta sui social un alto tasso di coinvolgimento degli stessi: la pagina Facebook viene infatti aggiornata di continuo con anticipazioni e scatti sul set, oltre al fatto che la puntata del lunedì viene scandita da post, ed annessi commenti, sulle scene salienti. Il risultato è un numero impressionante, oltre 150 mila commenti e condivisioni. Non a caso, “Squadra Antimafia 6” è stata premiata all’ultima edizione del Roma Fiction Fest come “fiction italiana più social” per il maggior indice d’interattività sociale misurato dall’indice socialscore.
Da quest’anno “Squadra Antimafia 6” è sbarcata anche su Twitter (@SquadraAM), su Instagram (@SquadraAM) e su Mediaset Connect, l’app second screen di Mediaset. Dunque, altre piattaforme per tentare di far leva su nuovi segmenti di clientela, oltre al target di giovani su cui conta da anni. Tra i fans, il 58% dei fans ha infatti un’età compresa tra i 18 e i 34 anni, dunque un pubblico estremamente giovane al quale non possono non ricondursi gli alti numeri registrati sui social.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Lampedusa, la tragedia dei migranti un anno dopo: una mostra fotografica per non dimenticare

marco bocci squadra antimafia 6

Verissimo anticipazioni 4 ottobre: Marco Bocci e un’attrice de “Il Segreto” ospiti