in

Squadra Antimafia 6: l’onnipotenza di De Silva urta i fans

Se c’è una cosa che più di altre urta i fans di “Squadra Antimafia 6”, quella è l’onnipotenza dei suoi personaggi. Tra questi, il redivivo Filippo De Silva sembra aver stancato i più. Nulla da ridire sull’abilità dell’attore Paolo Pierobon, la cui interpretazione è eccellente come sempre, ma a destare non poche polemiche è l’inverosimilità del suo personaggio, sempre pronto a scampare ogni pericolo e a sopravvivere al di là delle possibilità umane…

de silva rosy abate squadra antimafia 6

Sparatorie, retate della polizia, trappole: nulla può contro De Silva, il vero “eroe” di “Squadra Antimafia 6” per la sua capacità di salvarsi, sempre e comunque. “La mafia è telepatica e sempre dieci passi avanti rispetto alla polizia, si sparano migliaia di colpi e nessuno colpisce nessuno, peggio della più ridicola fantascienza”, è soltanto uno dei commenti dei telespettatori su Facebook. Ed ancora, “De Silva è il nuovo Superman” commenta qualcun altro. Insomma, i commenti contro l’onnipotente e onnipresente personaggio di Pierobon si sprecano. Per alcuni “una vera minestra rigirata all’infinito”!

Se la presenza di Filippo De Silva comincia ad urtare, l’assenza di un altro personaggio ha invece riscaldato gli animi. Stiamo parlando di Rosy Abate, l’ex leader mafiosa che dirà addio ai telespettatori durante la puntata di lunedì 29 settembre di “Squadra antimafia 6”. Al contrario della terribile spia, la Abate ha dimostrato tutta la sua umanità, mettendosi a nudo nella sua fragilità di donna e madre, così conquistando indistintamente l’intero pubblico della fiction…

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Hairstyle uomo autunno 2014-inverno 2015

Capelli uomo autunno 2014-inverno 2015, tutte le tendenze

puntata 29 settembre squadra antimafia 6 pulvirenti

Squadra Antimafia 6 choc: Pulvirenti fatto fuori, la lettera della verità