La città di Sanremo e in particolare le sale del Casinò, da oggi lunedì 24, costituiranno la location per lo spin-off della fortunatissima serie televisiva “Squadra Antimafia”. La fiction prodotta dal gruppo Mediaset, attraverso la Taodue Film, è stata creata da Pietro Valsecchi, che nella città ligure effettuerà anche uno spin-off di cinque puntate che avrà come protagonista Giulia Michelini nel ruolo di Rosy Abate dopo l’uscita di scena avvenuta alla fine della settima stagione.
Rosy Abate di “Squadra Antimafia” sarà dunque la protagonista di una nuova storia nei panni della “Signora Palermo”, che sarà trasmessa da Canale 5 nella stagione 2017/2018. Il cast è già al lavoro dal 20 giugno scorso con riprese in diverse città italiane: Roma, Catania, Genova, Milano e Nizza. Oggi nella sala Biribissi del Casinò di Sanremo, dovrebbe essere girata la scena di un incontro tra la protagonista e il parente di un boss.
La città dei fiori sarà molto coinvolta grazie al reclutamento di un centinaio di comparse che prenderanno parte delle riprese come interpreti di giocatori, croupier e agenti all’interno del Casinò e probabilmente, nella lavorazione saranno coinvolti anche molti dipendenti della struttura.