Squadre qualificate ai Mondiali Russia 2018, quali sono le 32 selezioni che l’Italia guarderà da casa? Gli azzurri sono stati eliminati dalla Svezia ai playoff per l’accesso al campionato del Mondo che si disputerà la prossima estate. E ancora tutto il movimento calcistico azzurro fatica a crederci. Ma quali sono le selezioni che andranno in Russia a giocarsi la Coppa del Mondo? Ecco il quadro completo in attesa delle ultime Nazionali che dovranno ottenere il pass.
>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<
Squadre qualificate ai Mondiali Russia 2018: l’elenco aggiornato
Quali sono le squadre qualificate ai Mondiali Russia 2018, campionato del Mondo a cui non prenderà parte l’Italia? Ecco l’elenco aggiornato: Russia (Paese ospitante), Brasile, Iran, Giappone, Messico, Belgio, Corea del Sud, Arabia Saudita, Germania, Inghilterra, Spagna, Nigeria, Costa Rica, Polonia, Egitto, Islanda, Serbia, Francia, Portogallo, Argentina, Colombia, Uruguay, Panama, Senegal, Marocco, Tunisia, Svizzera, Svezia e Croazia.
Dopo il pareggio contro la Svezia che ci condanna a rimanere fuori da Russia 2018 parla #Ventura: “Mi scuso con gli italiani, ma non mi sono dimesso: dovremo fare molte valutazioni” → https://t.co/ebyEtJUyVg #ItaliaSvezia pic.twitter.com/RHH96KAvzy
— Rainews (@RaiNews) 14 novembre 2017
Squadre qualificate ai Mondiali Russia 2018: Australia dentro?
Iran, Giappone, Corea del Sud e Arabia Saudita qualificate al Mondiale Russia 2018. Tutti i quattro posti asiatici sono stati occupati. L’Asia potrebbe però contare un’altra rappresentativa in Russia: l’Australia, dopo aver battuto la Siria nello spareggio tra terze, sfida infatti l’Honduras, quarta classificata del girone centro-nord americano. La gara di andata in Centro America è terminata 0-0.
Addio Russia 2018: ecco quanto perde l’Italia che resta fuori dai Mondiali https://t.co/5MplWOAxlc pic.twitter.com/TjoVsbQwit
— IlSole24ORE (@sole24ore) 14 novembre 2017
Squadre qualificate ai Mondiali Russia 2018: Irlanda o Svizzera?
La Svizzera, la Svezia e la Croazia sono già qualificate, avendo vinto il rispettivo spareggio contro Irlanda del Nord, l’Italia e Grecia. Questa sera si chiude il cerchio per i Playoff Mondiali Russia 2018 continente europeo: Danimarca o Irlanda?
Squadre qualificate ai Mondiali Russia 2018: Honduras a sorpresa?
Messico, Costa Rica e Panama qualificate al Mondiale, tutti e 3 i posti riservati direttamente alle prime classificate del girone unico centro-nordamericano sono stati assegnati. L’Honduras, piazzatasi quarto, gioca un turno successivo interzona contro l’Australia, vincente dello spareggio asiatico con la Siria (gara di andata 0-0). Clamorosamente eliminati gli Stati Uniti.
#ItaliaSvezia????
Nonostante le tante occasioni create dalla #Nazionale il match termina a reti bianche. Gli #Azzurri sono fuori da #Russia2018.#ITASVE #WCQ #Playoff pic.twitter.com/xRSqPZw1Zs— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 13 novembre 2017