in ,

Stadio della Roma: costo e dettagli del progetto Pallotta osteggiato da Virginia Raggi (FOTO)

 

Stadio della Roma: tutto quello che c’è da sapere

Stadio della Roma, tutto quello che c’è da sapere. Un nuovo stadio all’avanguardia, di portata mondiale, con una capienza di 52.500 spettatori (espandibile a 60000). Lo Stadio della Roma è stato progettato per garantire agli appassionati un’esperienza unica nel giorno della partita. Le sezioni dello stadio e la vicinanza del campo alle tribune consentiranno di creare un’atmosfera intensa ed emozionante, unica nel suo genere. Ogni posto a sedere, inoltre, garantirà un’ottima visibilità.

Lo Stadio della Roma rappresenterà con orgoglio la Città di Roma. L’architettura del nuovo stadio è un omaggio alla ricca storia di Roma, in grado di abbracciare, al tempo stesso, la moderna e innovativa estetica italiana di fama internazionale. Lo Stadio della Roma fungerà da cardine per un progetto di sviluppo più ampio, multiuso e a gestione privata. Trasformerà il modo degli italiani di integrare sport e intrattenimento nelle loro vite quotidiane.

—> TUTTO SUL MONDO DELLO SPORT

Stadio della Roma: i numeri del progetto Pallotta

Stadio della Roma, quali sono i numeri del progetto Pallotta? Partendo dal complesso dello stadio che avrà una capienza di 52.000 spettatori. Inoltre, secondo il progetto dello Stadio della Roma ci saranno tre grattacieli per uffici (business park). E ancora, grazie allo Stadio della Roma verranno ‘eretti’ in una zona attualmente abbandonata ben 15 nuovi esercizi commerciali tra negozi e alberghi. Stadio della Roma, ci saranno anche altre strutture sportive nella nuova area adibita appositamente per il progetto Pallotta.

141,5 ettari di Area Pubblica con strade verde e infrastrutture pari al 78% del suolo acquistato da Pallotta. Spazio a 12,5 ettari per il Business Park, 21 ettari per lo stadio della Roma e, infine, 5 ettari per il convivium.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CALCIO

Stadio della Roma: quanto costa?

Quanto costerà il nuovo Stadio della Roma? L’impegno di James Pallotta e soci per dare vita a un nuovo progetto che darebbe lustro alla città di Roma sarà di 1,7 miliardi di euro.

Stadio della Roma: le minacce di Pallotta

Stadio della Roma, nelle scorse ore non sono mancate le parole di James Pallotta, presidente americano della A.S. Roma. Il numero uno giallorosso, imprenditore prima che appassionato di calcio, non ha lasciato scampo a dubbi su Twitter. “Ci aspettiamo un esito decisamente positivo dall’incontro in programma venerdì. In caso contrario, sarebbe una catastrofe per il futuro dell’AS Roma, del calcio italiano, della città di Roma e francamente per i futuri investimenti in Italia”.

Roma Porto Pallotta

Stadio della Roma: oggi incontro decisivo al Campidoglio

Stadio della Roma, oggi incontro decisivo al Campidoglio tra amministrazione comunale e proponenti del progetto. Saranno presenti Luca Parnasi, presidente di Eurnova, società a capo del progetto dello stadio e della conseguente riqualificazione dell’area dell’ex ippodromo di Tor di Valle, su cui c’è una delibera dell’amministrazione Marino del 2012.

Insieme a lui anche il direttore generale della società sportiva, Mauro Baldissoni. Per il Comune, era prevista la presenza del sindaco Virginia Raggi (in ospedale per un malore), che attende il parere dell’Avvocatura sulla delibera con cui l’amministrazione Marino aveva concesso la dichiarazione di pubblico interesse al nuovo impianto della Roma: se vi fossero profili di illegittimità, i pentastellati potrebbero annullare quell’atto.

—> TUTTO SUL MONDO DELLE NEWS CON URBANPOST

Stadio della Roma: le reazioni della tifoseria

Stadio della Roma: le reazioni della tifoseria al No di Virginia Raggi e del Movimento 5 Stelle. Un’ipotesi che non piace in primis ai tifosi, che al grido di #FamoStoStadio si stanno dando appuntamento, su Twitter, domattina in Campidoglio.

“Si può dire sì o no allo stadio. Dire facciamolo ma facciamolo da un’altra parte mi sembra poco serio”, è il giudizio del presidente Coni, Giovanni Malagò . “L’unica cosa che so è che se non si farà lo stadio sarà un disastro non solo per la Roma ma anche per il calcio italiano” avverte il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, a margine dell’incontro con Carlo Tavecchio. “Poter costruire stadi belli, nuovi e sicuri, rappresenta un volano al quale non si può rinunciare”, dice il ds giallorosso Frederic Massara.

uomini e donne over anticipazioni

Uomini e Donne Over anticipazioni: addio fra Michele D’Ambra e Gemma Galgani

Serie A Crotone Pescara

Crotone – Cagliari probabili formazioni e ultime news, 26a giornata Serie A